KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

whipper     5 / 10  13/05/2004 14:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che quello che si è detto su questo Film sia un po esagerazione.
A dire il vero 2 ore di un film dove tutto è una citazione, i personaggi sono nulli, la storià è poco più di un canovaccio...se l'avesse girato un autore sconosciuto con i mezzucci tipici del cinema di serie B...sicuramente non avrebbe esaltato allo stesso modo. Ma visto che il regista è Quentin, la Produzione è milionaria, gli sponsor colossi...allora si signori...è arrivato il filmone!!!Ma l'avete mai visti i film della Troma? Quello si che è cinema fatto con 2 soldi e con costruzioni geniali delle trame, dei personaggi...questo film è un continuo elogio alla cultura cinematografica di Tarantino...ma insomma! I voglio vedere un film, un bel film, non voglio stare 2 ore a farmi sbattere in faccia il fatto che il regista è un cultore del cinema perchè sa citare il cinema anni70, il cinema giapponese i manga (A proposito dei cartoni manga poi...scena totalmente inutile!)...CHE PALLE! Questo Film Mi Ha Annoiato...
L'unica nota di merito...le musiche e poi...signori miei, con i soldi di Tarantino, anzi forse con un decimo di quelli spesi per Kill Bill 1, moltissimi registi di Talento, sconosciuti solo perche forse non Americani o figli di papà come Quentin avrebbero sicuramente fatto di megli! Basta col cinema d'autore non d'autore! BASTAAAAA!
JoJo  13/05/2004 21:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accusare Tarantino di fare films dispendiosi è semplicemente ridicolo, basta pensare al suo film più famoso, Pulp Fiction, costato meno dell'attuale cachet di Willis o Travolta.
Sostenere che se questo film l'avesse girato un autore con mezzucci tipici del cinema di serie B sarebbe stato un fiasco, assurdo: Quentin Tarantino è diventato quello che è proprio perché i suoi film sono a budget più che limitato.
Ma anche guardando quest'ultima opera (nel suo complesso), si può vedere che è una balla totale.
Effetti speciali?
Per favore... il moderno action movie medio ne ha molti di più.
Attori iperfamosi?
Oltre all'amicissima Uma Thurman (con la quale ha ideato il personaggio della Sposa), Tarantino, se si esclude il cameo di Jackson (peraltro lanciato da Pulp Fiction), non ha usato attori del momento di grande notorietà alla prezzemolo Bloom (giusto per citare l'ultimo esemplare) nel suo cast.
Sponsor colossali?
Tarantino è il miglior sponsor di sé stesso: in 12 anni di carriera ha fatto quattro - splendidi - film, e Jackie Brown è del '97. Cosa ci vuole a creare attenzione su un suo nuovo film che esce a sei anni di distanza dal precedente?
Scena inutile quella dell'anime?
Ma per caso tutto quello che è disegno animato dev'essere associato alla produzione per bambini? Quella sequenza è la più intrisa di violenza e di sangue di tutto il film, e probabilmente Tarantino stesso ha scelto di trasfigurarla in disegno animato per non andare veramente troppo in la'. Inoltre è anche un omaggio alla cultura made in Japan (dove, tra l'altro, si sta dirigendo la Sposa), per la quale esistono anche anime per adulti, e non solo per bambini. O quelle scene le fareste vedere ad un bambino di sei anni?
In conclusione, Tarantino CITA, non copia. Kill Bill è un'opera assolutamente personale nel suo complesso: quello che viene fuori da questa miscela esplosiva tra le citazioni più svariate e l'immenso talento del regista è qualcosa di molto originale, non la scialba ripetizione (o la parodia, manco si trattasse di Scary Movie) di cose già viste.
Denis  29/05/2004 16:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quentin E' esagerazione, per questo è unico