KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

RedPill     5 / 10  08/07/2009 21:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impegnato plagio cinematografico rivisitato in salsa Tarantina, in bilico tra il grottesco e il surreale, realizzato secondo il suo solito personale punto di vista e con quel particolare metodo che lo contraddistingue.Questo film però, non è quello che lo si vuol fare apparire e il suo successo, è in gran parte dovuto al nome del regista, che in passato è riuscito a farsi notare seriamente, per le sue doti e la sua originalità.Personalmente, questo lavoro di "Mr.Brown", mi ha detto veramente poco e il tema che si impegna a trattare, non mi ha ne coinvolto ne sconvolto minimamente per come viene sviluppato.Certe scelte di regia poi, mi hanno addirittura infastidito e credo che Tarantino sia rimasto un pò vittima di certe forzature, che ormai il suo personaggio gli impone.Gran parte del mio voto è quindi da attribuire all'ottima fotografia, innegabilmente ben curata, mentre il resto va all'allegorica colonna sonora e ad un buon cast, che vedrà in Lucy Liu e Uma Thurman i personaggi di maggiore spicco.