KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

sally-rossella     9½ / 10  07/04/2009 22:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non trovo molte parole da spendere per un film che si commenta da solo per la bravura degli attori ,per il tocco infallibile di Quentin Tarantino che non è solo un uomo ma è UN GENIO che ha saputo creare questa perla di film fatto in modo superbo (la parte stile fumetto fa impazzire),le musiche scelte accuratamente rispecchiano in pieno quella che è l'anima del film,LA SPOSA è un personaggio fantastico e che altro dire..tutto è al posto giusto in questo film,nel suo genere non ammette critiche!!Tarantino è il migliore
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  07/04/2009 23:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile come in 4 righe di commento sei riuscita a non dire niente di un film per il quale 20 pagine non sarebbero sufficenti.... my god...
sally-rossella  08/04/2009 00:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho specificato il fatto che il film si commenta da solo :)
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  08/04/2009 13:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora che commenti a fare?
vuol dire che non ne sei capace?

sally-rossella  08/04/2009 17:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io te ne scrivo anche cinque di pagine su qualunque film ma non capisco perchè dilungarsi su qualcosa di assoluatamente perfetto(come questo film)che si commenta da solo...perchè lo commento?!perchè voglio alzare il voto medio del film e in più inserire un personale apprezzamento di poche righe...mi piace scrivere tante righe solo quando si tratta di massacrare un film:):)
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  08/04/2009 19:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddaiiiiiiiiii, perchè mi hai rispostooooo!!!!!!!!!!!!!!
alzare la media. che pena. per me kill bill poteva avere anche media 1, ma il mio commento sarebbe stato sicuramente approfondito e positivo(ovviamente). io non vedo il numeretto prima del commento; lo scritto è infinitamente più importante.
secondo te commento cosa significa??? commento alle pere o al film???
come puoi uscirtene con uno scritto che sembra uno scambio di messaggi fra ragazzette su di un film che è veramente spettacolare???
se almeno un 20% del film l'hai capito(trama,sceneggiatura,recitazione,caratterizzazione dei personaggi,fotografia,REGIA ecc..) non puoi non dilungarti nel rendere un piccolo omaggio a questi elementi del film.
poi te dici che è perfetto???? perfetto cosa???(vorrei tanto sapere)

sally-rossella  08/04/2009 20:13:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la bellezza del film sta nel fatto che la vendetta,lo spirito di vendetta aumenta con lo scorrere del film e lo spettatore si sente quasi gratificato dopo ogni omicidio commesso ,questo film(come ogni film di Tarantino) trasmette carica perchè si basa su qualcosa di coinvolgente come la vendetta che giustifica le azioni della protagonista e ci induce a "tifare per lei".
il film non cade sull'eroismo ma presenta sempre come primo piano LA VENDETTA ,e la violenza (che è uno dei punti cardini dei film di Tarantino )prende pieno controllo sul film che egli spoglia dei dialoghi (spesso ironici)a cui ricorre in altri suoi films e nonostante ciò Kill Bill non perde fascino .
Il montaggio è ottimo e nonostante i numerosi flashback la trama risulta lineare .
Quando dico che è perfetto intendo dire perfetto nel suo genere ,che poi è in realtà un insieme di generi che danno vita a queste perle di films che ci regala Tarantino e che sono indubbiamente dei capolavori!
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  09/04/2009 00:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dico io non potevi scriverle prima queste cose????