KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

MiaWallace     8 / 10  17/01/2004 18:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel film manca la genialità dialogica con la quale Tarantino mi aveva lasciato senza fiato in pulp fiction. Del resto il film non è certo impostato sul dialogo, inoltre forse sbaglio a paragonarlo con gli altri film del regista. Per darne una valutazione in sè, è veramente bello, ben fatto, ricco di riferimenti cinematografici e non. Gli effetti sono spettacolari, quando Uma combatte e ne ammazza 200 è una goduria incredibile, una scena scioccante realizzatta in maniera assolutamente impeccabile. Nel film si respira vendetta, una vendetta crudele, fredda e nonostante tutto nobile, giusta sebbene sia un completo bagno di sangue. Il mio 8 è dato dal fatto che sono in attesa della seconda parte per poter dare un voto complessivo. In effetti il fatto che sia diviso in due parti lo rende meno piacevole di quanto avrebbe potuto essere se fosse stato intero. La mia ipotesi sul secondo è che sarebbe un'idea non malvagia se terminasse con l'idea di un futuro scontro di vendetta finale tra la bambina della ragazza di colore che Una ammazza all'inizio e sua figlia. che ne pensate?
niko  18/01/2004 10:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
STRANO MA HO PENSATO SUBITO LA STESSA COSA ED HO IMMAGGINATO ANCHE COME VERRA' PROPOSTA DA TARANTINO LA COSA SE VUOI TE LO DICO.