KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Zarathustra..     6 / 10  18/12/2003 23:27:20 » Rispondi
Pensate a tutti i flm (Bruce Lee, spaghetti Western, Yakuza movie di serie B,....), i cartoni animati,i telefilm, i fumetti che avete visto da bambini, aggiungetevi tutte le passioni, le turbe, le fissazioni mischiatele insieme legandole con una semplice storia di vendetta condite con un po' di sano pulp ed ecco KILL BILL!
Da questo punto di vista si può sicuramente dire che Tarantino si è creato il capolavoro personale. Dal mio punto di vista troppo combattimento e poco genio ma.......aspettiamo di vederne la fine.
Invia una mail all'autore del commento lunapapa69  23/12/2003 14:00:09 » Rispondi
Già ho scritto precedentemente di Kill bill ( se vuoi ,dai un ' occhiata + indietro ). Comunque acnhe questa volta sono stato un po' + generoso di te nel giudizio, ma grosso modo , mi ritrovo nelle tue affermazioni. Dal punto dell costruzione del film è davvero una sintesi straordinaria di generi; se poi vogliamo passre all'analisi dei contenuti ,gli eccessi non sono gratuiti , a mio avviso, ma sono da valutarsi all'interno della cornice del film volutamente grottesca, caricaturale. Solo assumendo questa prospettiva possiamo dare una valutazione coerente con il film stesso. Nico