KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74     3 / 10  03/11/2003 18:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente una tristezza di film!!!
Trama scontatissima e noiosa (la classica : mi avete fatto la bua! Ora faccio la guerra mondiale e la vinco da solo! bah!!!)
Un Tarantino privo di idee che cosa fa? Per sua soddisfazione personale fa risorgere tutti i film spazzatura e ne crea uno superiore... in quanto alla demenzialità!
Le scene susseguendosi raggiungono l'apice del trash: una uma Thurman che interagisce avendo sempre la meglio in quei duelli "veritieri" di "una contro tutti" affrontando interminabili serie di nemici (neanche nei film Bud spencer di stallone o di seagel o norris si arriva a tanta bassezza!)
Affronta terribili nemici infilzandoli e sollevandoli di forza con la spada (neanche avessero mangiato un duplo nocciolato leggero!!!)
La protagonista riceve anche colpi di mazze ferrate, calciate da una ragazza di 17 anni, in grado di polverizzare colonne di legno, ma tranquillamente assimilabili dal seno della Uma!
Favoloso! E scena clou Infermiera killer con benda crocerossata! Un vero insulto al buon gusto!

Eehh bei tempi quelli delle iene e di pulp fiction... a tanti è piaciuto questo film si vede proprio che ognuno ai suoi gusti o forse la formazione da play station non fa più riconoscere un videogioco da un bel film! :-(

Manuela  04/11/2003 00:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' quantomeno buffo leggere due commenti così antitetici come il tuo e quello subito dopo (Loop). Come dire: una visione completamente opposta della stessa realtà. Io non ho mai giocato con la Playstation eppure Tarantino continua ad entusiasmarmi.
Non ha molto senso criticare i duelli "veritieri" come fai tu quando alla base di quelle scene c'è proprio il gusto del paradosso, a volte ai limiti del grottesco. Pensi che quando Quentin ha messo la benda all'occhio di Daryl Hanna non stesse proprio cercando "L'insulto al buon gusto"? Quello che a te non piace perchè rappresenta l'apice del trash...è proprio quello che piace a noialtri.
Un trash d'autore accompagnato da una musica esplosiva!
E quindi alla fine è davvero solo una questione di gusti...non approvo la gente che si insulta per una divergenza d'opinione dando all'altro dell'ignorante (è una considerazione generale, non è riferita a te ;-))
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  04/11/2003 21:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si manu, ma per fare questa "meraviglia" non ci vuole niente.. non vedo nè grandi idee nè stile.. esistono altri film più originali, provocatori e raffinati di questo, vedi tu ad esempio la "grande abbuffata!".
Attenzione per insulto al buon gusto non mi riferivo a quello della società ma bensì a quello cinematografico... anche nando cicero o mariano laurenti (i registi dei film di alvaro vitali per intenderci) sapevano di provocare e di essere demenziali, lo facevano ci lucravano, prendevano soldi ma da qui a dire che erano stati grandi e avevano fatto dei grandi film ce ne passa... e la benda crocerossata è un tipico truccheto da regista di tal rango solo che ha pensare che è tarantino direi che è piuttosto svilente...
con me manu puoi star tranquilla io non insulto nessuno, come dicevano i latini: abisit iniuria verbo!;-) (a differenza di qualche" coatto" che mi ha risposto prima..)
surfrider  16/11/2003 23:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami, ma non mi sembra proprio il caso di scrivere qualsiasi tipo di commento o supposizioni, se non si è visto il film.
surfrider  16/11/2003 23:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate l'errore. Il messaggio precedente è per Simone
Vi3tNaM  04/11/2003 00:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qualcuno sa se nel seguito di kill bill ci sara samuel l. jakson o no mi sono rotto il ***** di chiederlo se lo sapete ditemelo se nn lo sapete dite''non lo so'' è tanto difficile?
Manuela  04/11/2003 00:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so!
O perlomeno non ne so più di te: il suo nome è citato nel cast, ergo... dovrebbe esserci! ;-)
surfrider  16/11/2003 23:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Samuel L. Jackson interpreterà la parte (più comparsata che parte) del suonatore di organo ucciso insieme a tutti gli altri nella Chiesa.
Simone  04/11/2003 10:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vorrei sembrare saccente (lungi da me) ma guardate che non é per niente difficile NON avere gusto, il difficile é avercelo. Cosa ci vuole nel mettere assieme le cose più trucide, più esagerate, le più assurde o rivoltanti? Mica tanto, solo del nastro adesivo. In fondo basta fare un giretto per internet e si trovano miliardi (e non é tanto per dire) di idee trash. A parte che "trash" significa ciarpame, spazzatura, ed essere il "genio" (?) del trash non mi sembra un complimento. Ma quale genialità? Un artista RACCONTA il grottesco (Munch, Kafka, e perché no Luttazzi, per fare esempi di epoche e generi diversi), non E' grottesco. C'é differenza. Questo non significa che il film (che non ho visto...io commento solo le vostre opinioni) non possa divertire in qualche modo (sia per le evoluzioni nelle scene d'azione, sia per una buona musica, sia per le tette della protagonista, o che so io), ma rimane comunque un film "spazzatura", per genere, un B-movie, magari ben confezionato. Magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che molti confondano qualche frase un po' filosofica, o qualche inquadratura un po' minimalista con i significati nascosti. Non credo che questo film voglia essere "significativo", né una vera parodia (anche se forse gli assomiglia) di altri più seriosi. Credo che Tarantino volesse solo fare dell'intrattenimento, il cinema-cinema, parafrasando le sue stesse parole (tra l'altro un po' pretenziose, considerando il livello di Tarantino, che si permette di bocciare Natural Born Killers di Stone, definendolo una orribile s-tronzata, solo perché i produttori gli hanno bocciato la sua sceneggiatura, affidandola ad un regista più affermato). Bisogna vedere se riesce ad intrattenere in modo brillante, sufficiente o pessimo. Questo lo potete dire solo voi che lo avete visto.
francescot  03/11/2003 18:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma perchè fermarsi a questa analisi del fiml marco..no non devi..vai molto più in fondo ..e scoprirai che nelle batture della thurman si celano i misteri della vita...ma per favore....
hai dimenticato che la mazza di ferro che spacca colonne e tutto il resto viene facilmente respinto a mo di palla da baseball da un pezzo di legno...
quentin è stato un genio a perndere e prenderso in giro con questo film ..ma da qui a dire che è un capolavoro...
Invia una mail all'autore del commento Blow__  04/11/2003 16:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per il sostegno morale.....sai quello che hai scritto è di una verità purtroppo sconvolgente e tutte questo purtroppo va a discapito di noi 'cultori' del cinema che conta xchè ormai le produzioni sono sempre + orientate a fare filmettini semplici che nn hanno bisogno di essere capiti adatti a qualsiasi testa di minchia( visto che in italia e nel resto del mondo abbondano, sono + di noi)
Vi3tNaM  03/11/2003 23:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non ti voglio spregiare perchè sei troppo simpatico!!!...

Vi3tNaM  03/11/2003 23:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riferito a marcob74
Invia una mail all'autore del commento Blow__  03/11/2003 21:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei proprio un poveraccio....vorrei sapere che cultura cinematografica hai per dire ciò!! nn hai capito il senso del film e quindi credo che tu debba dedicare il tuo tempo a film molto ma molto + leggeri del calibro di ' vacanze sul nilo' quello di sicuro ti piacerà.....ricorda un film nn deve necessariamente rappresentare la realtà. fatti le canne figlio mio che nn ce la fai +....represso della vita
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  04/11/2003 21:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non meriti risposta: credo che una ameba abbia un concetto superiore al tuo sulla EDUCAZIONE e LIBERTA' D'OPINIONE!
Manuela  04/11/2003 23:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo! Era ciò di cui mi lamentavo prima...
luca  04/11/2003 12:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisci niente
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  04/11/2003 22:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non c'è niente da capire
Simone  05/11/2003 09:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1-0 palla al centro!! EHEHEH.
Bravo MarcoB!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  05/11/2003 19:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh attento simone se fai così rischi di diventare antipatico al nostro cultore e sopratutto rischi di subire la cascata di battute fesse che scrive!:-)
Anniston  04/11/2003 11:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quando una cosa solo perchè è lineare è anche banale e noiosa? Si vede che hai percepito poco del film. Non fossilizzarti sulla causa scatenante, la vendetta. Valuta il film nella sua interezza, valuta la sapiente arte di chi sa dirigere un film, nota quante sfumature sa dare un vero artista alla sua opera. il tuo commento è come quello di una persona che troverebbe banali e noiose le madamoiselle di Avignon di Picasso perchè in fin dei conti sono solo ballerine! Ripensaci! Non puoi per una volta guardare oltre il muro?
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  04/11/2003 21:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con tutto rispetto le madamoiselle di Avignon sono una cosa, ma su una scureggia non ci puoi intravedere aria calda condizionata!;-)
Invia una mail all'autore del commento Blow__  04/11/2003 21:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continui ad essere sempre + povero....dammi il tuo numero di conto corrente che ti spedisco 5 euro!!!! :-)
Simone  05/11/2003 09:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono assolutissimamentissimamente d'accordo con te. Il fatto é che molte persone hanno un tale bisogno di valorizzare al massimo ciò che piace loro, da dimenticare il vero valore che hanno le cose. Parafrasando una frase tratta da un film "non é che la gente ha talmente bisogno di acqua (significati) da bere la sabbia, é piuttosto che non distingue la differenza".
Concordo anche su "La grande abbuffata", un film davvero geniale e coraggioso.
Carina quella della sureggia!!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  05/11/2003 19:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie simone,, anch'io concordo con quello che hai scritto e secondo me ci vuole più oggettività nei pareri.. sopratutto con i propri beaneamini quando sbagliano è giusto criticarli senza scandalizzarsi;-)
Invia una mail all'autore del commento Blow__  04/11/2003 21:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn preoccuparti natale stà arrivando e Massimo boldi assieme a Vanzina stanno preparando un bel filmone adatto a te!!!!!! :-)
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  04/11/2003 22:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi "cultore di film" io invece ti consiglio come film: "Salò o le centoventi giornate di Sodoma 1975"

Manuela  04/11/2003 22:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se non stai facendo solo sarcasmo, su questo concordiamo: quel film è devastante. Grandioso!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  04/11/2003 23:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me quel film è mitico, non sto facendo sarcasmo ecco secondo me quello era stato un bel atto provocatorio cinematografico e contro contro una italia conformista... invece secondo me tarantino sta un pò giocando a fare il furbacchione:-)
Simone  05/11/2003 09:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi manca! Mi daresti qualche coordinata, per piacere... regista, attori principali, così provvedo a colmare la lacuna!
Parlando di film provocatori, conosci (penso di sì, data la tua cultura sul cinema italiano) "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"?
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  05/11/2003 19:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi ehi simo aspetta io rimango un cinefilo ... il cultore con la cultura lo devi cercare qualche msg più sopra;-).. scherzi a parte, allora.. "indagine su..." mi pare di averlo visto tanto tempo fa (se quello che dico io) e c'è un bravissimo volontè è un film veramente tosto da gustare dopo magari un antipasto au*** di "Storia di un impiegato di de Andrè" è un film di quelli che ti fa rimanere appiccicato allo schermo in uno stato di ansia.
Invece "Salò o le 120 giornate..." ho faticato un pò per trovarlo, x quanto mi risulta è uno di quei film che non hanno mai dato in tv, ho avuto una botta di **** perchè tempo fa è uscito con l'unita: visto e preso!
Comunque il film è di Pasolini del 1975 la sceneggaitura è stata fatta insieme a Pupi Avati.

Simone  06/11/2003 12:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che se aspettiamo che Pasolini, di questi tempi, venga trasmesso, diventiamo vecchi. Non é uno dei miei registi preferiti, perché dei film che ho visto (decameron, per esempio) alcune cose mi sono piaciute, altre no. Comunque é un artista di riferimento e merita di essere contemplato (anche solo per la fine che ha fatto..).
Hai azzeccato il film, c'era proprio Volonté. Vedi che sei un cultore? Pochi avrebbero azzeccato. Eppure stiamo parlando di film con cast di assoluto valore, pluripremiati. Un po' il fatto di non trasmetterli mai, un po' la scarsa curiosità del pubblico odierno e il gioco é fatto. E dire che io non sono affatto un fichetto che snobba i film commerciali per vedere solo quelli "impegnati", anzi, io ne divoro di ciarpame di ogni tipo.. e molti mi piacciono pure! Solo che chi ama davvero il cinema non può non accostarsi a certi registi e/o attori!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  06/11/2003 20:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti io non critico quelli che vedono di tutto ma critico chi non si rende conto con obbiettività di cosa vede... il problema (che poi è naturale) secondo me è che di film belli ma proprio belli ce ne sono davvero pochi , divertenti tanti e di paccottiglia c'è pieno;-)
Manuela  05/11/2003 11:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita Marco, se era provocatorio!!!
Con Pasolini stiamo parlando decisamente di "altro" però !
Io non mi permetto di fare nemmeno paragoni. Le trovo due cose troppo distanti, il periodo storico e il contesto socio-culturale in cui operava il "nostro connazionale" sono ben lontani da quello che oggi è diventato il cinema. Ciò che fà Tarantino mi piace per altri motivi che non sono certo gli intenti provocatori, e nemmeno ci vedo grandi traguardi "metacinematografici o incomprese opere d'arte" (sto rispondendo anche a Simone). Possibile che Quentin non possa piacere semplicemente per quello che è senza essere tacciati di "faciloneria"? Che poi egli sia un gran furbacchione lo condivido appieno! Ciao ciao Marco ;-)
Simone  05/11/2003 11:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che può piacere, e questo non significa essere poveri di spirito. Possono piacere le sue sequenze estreme, il ritmo e la musica, i personaggi, ecc. Così come può far ridere Alvaro Vitali senza doversi scusare. Solo, non perdiamo di vista l'opera che abbiamo davanti. Il fatto che qualcosa piaccia, non significa che é un geniale capolavoro ed il suo autore un Maestro assoluto ed intoccabile. Basta dire che é gradevole e divertente. Ci vuole un po' di equilibrio. Non mi riferisco a te, il mio é un discorso generale.
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  05/11/2003 20:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io e simone siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
verissimo nemmeno io li paragono ma era per spiegarti cosa intendo io per provocazione e ironia: devono essere graffianti e intelligenti per pungere sul vivo.... guarda che anche io ero un fan di tarantino piuttosto accanito e speravo un film dell suo stile purtroppo ha deluso notevolmente le mie aspettative con delle scene di grana grossa che danno solo un risultato pacchiano.. eppoi di questa opera era così importante fare il II volume? Eh il mercato che brutta bestia!;-)
Invia una mail all'autore del commento Blow__  06/11/2003 10:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sulla stessa lunghezza d'onda??......e solo quello o c'è altro che ci dovete dire??? hhhhhhmmmmm m
Simone  06/11/2003 12:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non DEVO niente, ciccio! Se vuoi sapere i bollenti particolari, sgancia la grana, sporcaccione che non sei altro!
Manuela  07/11/2003 22:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vabbè siamo passati da Pasolini a... a che cosa?!
Ma perchè date corda a queste provocazioni?
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  09/11/2003 14:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perfettamente ragione Manuela non c'è nessuna ragione: ma vedi l'unica cosa che mi da noia è la gente che si spaccia per quello che non è ed ha paura di un confronto di idee per paura di minare i suoi propri parametri fissi.. e allora mi chiedo ma che ci stanno a fare tale persone in un forum? Che concezione hanno di un dialogo costruttivo?
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  06/11/2003 20:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non recitiamo i tuoi film preferiti..
Invia una mail all'autore del commento Blow__  06/11/2003 23:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh nn citiamoli nn li capiresti!!!!!
Simone  07/11/2003 09:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché? Cos'é che guardi solitamente, nel buio della tua stanza? "L'istintualità gnoseologica della fellatio nelle popolazioni di ceppo ugro-finnico" di e con Jessica Rizzo (in effetti una vera chicca...)? Oppure "Il saggio comparativo sull'anatomia delle corna nei primati europei" con Selen e la partecipazione straordinaria di Jenna Jameson nella parte della moglie (?!), un'opera per collezionisti praticamente introvabile?
Invia una mail all'autore del commento Blow__  07/11/2003 10:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un professionista del genere complimenti!!! si era capito comunque lo avevamo intuito un pò tutti che eri tipo da film porno!!
Simone  07/11/2003 14:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh grazie! Non che ci voglia un gran ché... ma fa lo stesso piacere essere apprezzati. Modestamente ho un certo numero di fans...
:-)
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  09/11/2003 14:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no infatti non capisco il tuo totalitarismo d'opinione: mi ricordi tanto la polizia francese nel film "The dreamers" o il protagonista moro quando non accetta il confronto di idea...
Bye
Invia una mail all'autore del commento Blow__  04/11/2003 22:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e inutile che cacci questi..........nn far vedere mo che hai visto i film!!!! ma dai......................ti consiglio di vedere: 'CENTOVETRINE' è su canale 5 nn devi andare nemmeno al cinema!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  04/11/2003 23:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti preoccupare la figura del cultore la stai facendo tu visto che ti sei anche incensato di questo ruolo (partendo dal presupposto che chi parla tanto poco è)...e beh in compenso tu mi sembri molto ben informato su questi titoli di film caro mio quindi è probabile che la tua cultura sia quella.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  03/11/2003 18:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se secondo te questo è solo un videogioco e nulla più...Sarei curioso di sapere il tuo giudizio su Matrix Reloaded. Mi dispiace, ma se non sei riucito ad entrare nell' atmosfera irriverente del film non è colpa di Tarantino. E' assurdo infatti criticare questo film per le sue assurdita e inverosimiglianze, per il semplice fatto che sono volute e costituiscono la struttura del film.
La scena della lotta contro gli 88 folli potrebbe essere benissimo una parodia della scena di Matrix Reloaded in cui Neo combatte con Smith, con la semplice differenza che nel film di Tarantino non è stato usato nemmeno un effetto digitale!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  03/11/2003 21:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh beh stefano tu sai i miei gusti...
Bah per dirtela tutta matrix reload non lo so perchè non l'ho visto tuttavvia immaginavo che non era un gran che...
A me va benissimo l'ironia e autoironia in un regista, ma deve essere fatta bene e con stile: c'e modo e modo di farla... l'esasperazione non porta a nessun risultato positivo se non a farmi sbadigliare.. anche perchè ormai è una ricetta che tarantino ci ha inzuppato bene e più volte vedi: "dal tramonto all'alba"," renegade" .. insomma secondo me ha un po stancato...per me questo film sbagliato evidenzia una crisi crescente di una mancanza idee e di stile nel regista!
Saluti!
poi se voi vi siete divertiti buon per voi..
Requiem  03/11/2003 21:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal Tramonto all'alba è di Robert Rodriguez..Kill bill è il quarto film di tarantino come regista...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  03/11/2003 21:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io, e penso la maggior parte degli amanti di Tarantino, non la vediamo affatto così...Se questo film rappresenta una mancanza di idee...Speriamo che tutti i registi d'ora in avanti non abbiano più idee! :-)
Cmq non so a che film ti riferisci con Renegade, ma Dal Tramonto all' Alba non è di Tarantino, lui ha scritto solo il soggetto.
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  04/11/2003 21:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)Ma vedrai stefano che sarà così... e allora ti renderai conto che la facile ironia di grana grossa è una cosa..l'arte un altra!;-)
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  04/11/2003 21:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è chiaramente un mio giudizio personale... privo di ogni dignità luminare;-)
solaqui  08/11/2003 22:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente con la tua risposta e con il fatto che Quentin sfortunatamente non è riuscito a far capire alla massa che il suo film è volutamente irriverente ed un omaggio ai film che più hanno contribuito alla sua formazione di cineasta. Ma forse conoscendolo è proprio quello che voleva fare.