KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Anniston     9 / 10  02/11/2003 21:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scelta dei tempi, ritmo, suspence, musica, sceneggiatura, scenografia... Un film concepito in ogni sua parte alla perfezione. Film di citazioni e omaggi. Una eccezionale Una Thurman. Katana, Giappone, filosofia, catfight postmoderno e eccezionale susseguirsi di immagini suggestive e musica suadente. Per non parlare dei transit tra bianco e nero e colore, scene sofferte e lentamente portate verso un climax e poi frenetici incontri e scontri incalzanti. Minuziosa cura dei particolari, nulla lasciato al caso. E che dire di un intero anime giapponese che racconta l'infanzia di O-Ren Ishi nel bel mezzo della storia? E il fantastico scontro nel salotto di Vernita Green? Come meglio si potrebbe sposare la tranquilla quotidianità con una rissa al femminile con coltellacci da cucina? Tutto questo e molto altro in un film che va visto e rivisto!!!
Aspettiamo fiduciosi il volume 2! E basta a protestare con la storia dei sequel. Del resto si parla di volumi, e non sta scritto da nessuna parte che un capolavoro per essere tale debba essere un libro di un numero limitato di pagine o un numero limitato di ore al cinema. Kill Bill volume 2 non è il 2, come per nightmare, tomb raider o filmetti simili, lo volete capire o no?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  02/11/2003 23:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che chiunque abbia protestato per la storia del sequel (me compreso) lo abbia fatto proprio perchè in realtà non si tratta di un sequel, ma di un film spezzato in due parti. E' aasurdo aver diviso un film di poco più di tre ore in due film fatti uscire a distanza di mesi l' uno dall' altro. E' come vedere il primo tempo di un film e il secondo tempo dopo cinque mesi.
Anniston  04/11/2003 10:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte hai ragione, però non tutti hanno addotto le tue motivazioni. Sta di fatto che Tarantino ha raccolto moltissimo materiale e non poteva farne un unico volume. E secondo me ha creato molte aspettative per il secondo volume, anche il lasciarti in sospeso è parte del gioco. Appena il film è finito, anche io ho pensato quello che hai pensato tu e avrei visto molto volentieri altre 2 ore di film. La mia critica è rivolta a quelli che hanno detto che sembrava un telefilm o che hanno alluso al numero due non nei termini che hai detto di tu di film diviso a metà. Non so, forse poteva fare un filmone di 4 ore...bisognerebbe chiederlo a Quentin, o forse alla Miramax...Non è cmq un giusto appiglio per criticare un film, e purtroppo di finti Kezich nè è pieno il mondo! Speriamo che il "secondo tempo" dell'unico film sia in linea con tutte le nostre aspettative!

Invia una mail all'autore del commento Barda  05/11/2003 22:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO non ho amici...