caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
d1eg0     10 / 10  31/10/2003 11:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PULP... MOLTO PULP... PURE TROPPO!!
Grazie di esistere Quentin! I tuoi film rendono piatti e insipidi tutti gli altri capolavori cinematografici.

Durante tutto il film ero con la bocca aperta e gli occhi spalancati come un bambino che vede l'ultimo capolavoro della Disney.
Considero infatti i film di Tarantino come delle fiabe animate per adulti.
Fiabe perchè riescono a scatenare nell'adulto un centrifugato di emozioni diverse e stimolano l'immaginazione con delle trovate fantasiose e originalissime, d'animazione perchè sono dotati di una regia e scenografia perfetta nei minimi particolari.. questo film sembra proprio un cartone animato, non si nota per niente infatti, il contrasto tra lo spezzone manga a inizio film e il resto.
Quentin riesce inoltre, con maestria, a passare da momenti di grandissima tensione a momenti di incredibile comicità come nessun altro.
Ogni scena è un piccolo capolavoro..la tensione nella scena iniziale quando entra la bambina in casa mentre le due donne si stanno massacrando.. la tragicità dello spezzone manga... la scena divertentissima del sakè nel bar, tanto per citarne alcune.

Non rieso a capire chi critica il film perchè ritiene Pulp Fiction superiore.... come è possibile fare un paragone tra i due?! Sono due film completamente diversi che hanno come unico comun denominatore la regia di Quentin.
Sarebbe come dire, nel caso di Cris Nolan, che INSOMNIA non è bello perchè è più bello MEMENTO..... sono due capolavori completamente diversi tra loro non confrontabili!!!

Gli do 10 anche sulla fiducia, in quanto ritengo che questo film,vista anche la seconda parte, potrà essere considerato un'opera d'arte nel suo genere.

Ah..... quasi dimenticavo..... GRANDE, GRANDISSIMA la Thurman!!!
Ritengo che Uma Thurman stia ai film pulp come Al Pacino stia ai film polizieschi... semplicemente riempie lo schermo!
Vi3tNaM  03/11/2003 23:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai fatto proprio un bel paragone... nemmeno a dire Morgan Freeman... proprio Al Pacino..

d1eg0  06/11/2003 19:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè?