KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

harlan     7½ / 10  12/05/2008 22:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film, basato su una idea abbastanza semplice, (la vendetta di una che ne ha subite di cotte e di crude) è reso spettacolare dalle trovate di tarantino. la scena manga inserita è un colpo di genio,un qualcosa di inaspettato che calza alla perfezione. un pò come la parte operistica di bohemian rhapsody dei queen. senza contare le scene e la loro rappresentazione......mezzo voto in meno per la scena del locale....inverosimile troppo!!!! nemmeno in ken il guerriero ho visto ciò....

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/05/2008 22:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa harlan, la mia non vuole essere assolutamente una polemica. Io penso che Kill Bill si "eccesso", "arte allo stato puro" e per questo non critico ciò che è inverosimile.
harlan  13/05/2008 13:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma su arte ed eccesso hai ragione e io so d'accordo....solo che a me è sembrato troppo contrastante quella scena con i sentimenti di fondo che albergano nel film...cioè rappresentare cosi bene il desiderio di vendetta di una ragazza in modo tale da farti immedesimare in lei e pensare che forse faresti la stessa cosa, poi all'improvviso ti trovi sta scena, è troppo il distacco dalla realtà.
forse è più questo il punto, piuttosto che la scena in sè per sè.
ho apprezzato film con scene improponibili....irreali al massimo....in quanto il cinema è anche questo