caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Dr.Magalini     10 / 10  28/10/2003 15:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino o si ama, o si odia! Il film è esattamente ciò che ci si aspetta da Tarantino: esagerazioni, evoluzioni impreviste, sangue (molto sangue), a volte delle incongruenze, ma non si può negare la potenza e l'innovazione delle sue opere, non dimentichiamo che "Pulp Fiction" ha cambiato il cinema americano...
Un appunto alla recensione che è un po' imprecisa: 1)io non parlerei di uccisione e resurrezione, semplicemente non è morta; 2)è rimasta in coma 4 anni; 3)la banda di killer non è tutta al femminile, Michael Madsen è un uomo!
Poi mi volevo rivolgere a tutti coloro che hanno rivolto pesantissime critiche al film. Io vorrei semplicemente dire che Tarantino è questo, prendere o lasciare. E' colui che ha fatto risorgere il B movie, lui lo sa ed è proprio questo che vuole. Per questo mi sembrano assurde le critiche nei suoi confronti: non si può pretendere che Tarantino faccia Coppola...Tarantino è Tarantino!
bimbo  28/10/2003 17:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, P.F. è stato un film assolutamente geniale e dissacrante. E jackie brown era tristissimo e bellissimo. Ma questo giochino parodistico di kill bill a me è sembrato solo un divertimento puerile e buttato lì un po' a vanvera, per obblighi contrattuali con la Miramax.
Dr.Magalini  29/10/2003 13:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah! Sai, se è vero che alla sceneggiatura ed alla storia Q e U lavorassero da tempo, è difficile pensare ad obblighi contrattuali...