KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

TaranLiccio     10 / 10  29/01/2008 15:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato il mio nick, mi ero ripromesso di non commentare nessun film di Quentin Tarantino data la mia indubbia predisposizione nei confronti del regista di Knoxville ma non ne ho potuto fare a meno.
Quando si sente il nome "Tarantino" si è portati a compiere fanatiche beatificazioni o svilenti preconcetti e in entrambi i casi, a mio modesto parere, si sbaglia perchè non si valuta la sua opera nella sua intera portata.
Quest'opera rappresenta, a mio modesto parere, un concentrato non solo della storia del cinema ma anche dell'abilità di Tarantino nel mescolare generi diversi fra loro.
Senza entrare troppo nel merito, già solo il fatto di andare avanti e indietro nella storia, una storia in cui passato, presente e futuro si mescolano senza soluzione di continuità, è indice di un modo di scrivere molto simile a quello letterario, dove la storia è infatti scandita da una serie di capitoli che non sempre seguono un ordine cronologico per così dire "reale". In tal senso si spiegano le peripezie affrontate dalla protagonista, che solo in un mondo che non è "reale" può compiere tutte le sue azioni.
"Se Kill Bill fosse stato un film realistico, non avrei fatto uccidere una donna davanti a sua figlia" (Quentin Tarantino)
EcceBombo  29/01/2008 17:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè non ci fai una tesi di laurea su Kill Bill?
ah giusto... ce l'hai fatta ;-)

TaranLiccio  29/01/2008 17:22:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi quasi la rifaccio....:-))