KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Epicuro     5 / 10  08/06/2006 11:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La solita americanata........e Tarantino portata a gli onori della cronaca!!!!! Osannano quello che io ritengo un grande(????) compendiatore! Un po' di kung fu movie (e chi se li guarda i r.in********ti come Bruce Lee e Chuck Norris, che non fanno altro che farci vedere le suole delle Nike con i loro calci rotanti!), un po' di manga, un po' di atmosfera spaghetti western........il tutto condito con VIOLENZA DANNATAMENTE INUTILE! (fosse la violenza istruttiva di Salò di Pasolini!!!!!! Ma certo che un ex venditore di cassette porno dell'Alabama non è paragonabile al più grande intelletttuale italiano del 900!) E la gente si ESALTA, ESALTA, ESALTA, ESALTA, ESALTA!!!!!! OK, è il film per il venerdì sera quando si è stanchi dopo una settimana lavorativa............ma non canonizziamo TARANTINO! (figuratevi che conosco un demente che lo piazzava prima di Quarto Potere........ma era un violento nato!!!!)
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/06/2006 10:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè ma pure te, epicuro
paragonare Welles a Tarantino..
è come confrontare marilyn monroe e vladimir luxuriae chiedere chi è più donna..
non esiste confronto, uno è il genio assoluto,l'anticipatore del cinema modernamente inteso,
l'altro un regista bravo, ma figlio del suo tempo, nonchè imitatore sfrenato dei film made in giappo..

Epicuro  12/06/2006 13:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace il paragone che hai fatto tra marilyn e vladimir......denota un fine umorismo!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/06/2006 14:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi grazie
fa sempre piacere ricevere complimenti da un filosofo di tale calibro
Epicuro, quello ammirato pure da Leopardi..

senti toglimi 'sta curiosità,
ma ti ha fatto davvero tanto schifo?
premetto che io pure sono convinta che non è un capolavoro
ma non è neppure un film così inguardabile, o no?
come mai tanto risentimento verso tarantino?
ti ricorda un bambino che ti piacchiava da piccolo?
Epicuro  12/06/2006 15:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che mi da più fastidio non è il film in sè, ma ciò che ne pensa la massa.........e allora li si che le cose s'aggravano! Quando degli incomp.etenti privi del minimo senso estetico glorificano tali sce.menze......frutto della cultura dei prodotti di massa tipica dell'era moderna........e più si va avanti più si peggiora!!!!!!! Questo si che è intollerabile.........soprattutto per chi, come me, apprezza il buon cinema.... comunque rassegniamoci, è la massa che vince sempre.....

P.S.: Tarantino non è che un puro esempio che ho preso (potevo pure prendere Spielberg) per attaccare i parassiti della settima arte!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/06/2006 17:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh
ma sai, ci sono passata anch'io.. si insomma prima mi dava un fastidio tremendo che pecore belanti reputassero ad esempio film del calibro del settimo sigillo lenti et noiosi

poi mi sono accorta che forse è meglio così
se in troppi comprendessero et apprezzassero
magari paradossalmente non apprezzerei io
purtroppo sono arrivata alla conclusione che l'Arte sia elitaria

P.S. sono curiosa di sapere cosa ne pensi invece di Lars Von Trier, dato che ho appena appioppato un generoso 10 a dogville...
Epicuro  12/06/2006 18:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto devo farti di cuore le mie congratulazioni.......finalmente qualcuno che dice che l'arte è ELITARIA (NON però nel senso snobistico della parola, come molti ancora credono); penso che hai ragione.......certe cose purtroppo sono solamente accessibili ai pochi che dispongono di uno spiccato senso estetico e intellettuale e che non sono condizionati dall'idea che tutto ciò che non è attuale è paragonabile a m........ solo perchè non lo capiscono!

Per quanto riguarda Von Trier, sebbene Dogville non lo abbia ancora visionato, ritengo che il voto possa essere assai corretto (forse un po' esagerato), visto i suoi precedenti degni di rispetto............ mi hanno riferito che il film presenta una latente componente misogina: è vero?
Epicuro  12/06/2006 18:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: che ne pensi dell'odierno cinema italiano?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/06/2006 18:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh direi che un nuovo sergio leone o pierpaolo pasolini ce li sognamo

di recente di cinema italiano e non ho visto gran poco
e in generale non apprezzo troppo
però devo ammettere che esistono pure dei gioielli
tanto per citarne due
Salvatores (io non ho paura mi è piaciuto molto)
e Tornatore (di cui ho visto solo lo stupendo Una pura formalità)
Epicuro  13/06/2006 14:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leone e Pasolini? Grandi.........ma mai quanto Luchino Visconti, Federico Fellini e Roberto Rossellini!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/06/2006 18:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse dovrei ritagliare un poco i contorni della mia affermazione,
cioè ritengo che la comprensione dell'arte appartenga ad un elitè,
epperò il capolavoro (in teoria) dovrebbe essere assoluto et universale (che poi l'antropologia insegna che non esiste niente di realmente universale)
vale a dire
(mi sposto sulla pittura perchè è un esempio più chiarificatore)
se io prendo un ritratto di Rubens
da storiac dell'arte ci vedo il rimando al colore veneto, il modellato toscano e il particolare fiammingo, il genio del pittore
da ignorante non vedo tutto ciò ma vedo comunque un bel quadro
col cinema è più o meno lo stesso
la differenza sta nel riuscire a cogliere i diversi livelli..

ed in effetti il superficiale killBill non può vantare i significanti piani sequenza in profondità di campo di quarto potere

oh temo che il mio voto a dogville sia inficiato dal mio amore per i registi nativi di cophenaghen, tipo lars per l'appunto e dreyers
comunque la componente misogina non è neppure troppo latente sai?
senti se non sono diventata stupida tutto ad un tratto direi che sul cinema-settima-arte la pensiamo in maniera simile
quindi direi quando riesci vediti dogville

ah e leggiti il mio bellissimo commento.. eheh

Epicuro  13/06/2006 14:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vero problema, sempre restando nel campo delle arti figurative, diciamo pure quelle che rispecchiano l'ideale apollineo greco (pittura, scultura, ecc.), è che molte persone si limitano a vedere......e non a osservare (forse è solo una questione di pigrizia mentale!).
Pure in letteratura non bisogna limitarsi a leggere superficialmente un testo......ma bisogna indagare......altrimenti dove va a finire la conoscenza (e lo spirito critico)?
Epicuro  13/06/2006 14:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei sapere cosa ne pensi dei film di Jean Renoir?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/06/2006 00:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Ti stai infilandom in un'elite con Epicuro...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/06/2006 18:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo producono il tuo pupazzetto?
Epicuro  09/06/2006 14:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si............il produttore è Giochi Preziosi!
wuwazz  08/06/2006 13:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AH QUANDO C'ERA PASOLINI.... AH QUANDO C'ERA WELLES...... AH!! QUELLO SI CHE ERA CINEMA: DA ALLORA NON è STATO FATTO UN FILM DECENTE.......

Fai solo parte di quella che considero "zavorra conservatrice"
Epicuro  08/06/2006 13:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma almeno comprendo il vero valore della settima arte........e di chi ci ha dato così tanto (non sicuramente in termini commerciali, ma CULTURALI!)
wuwazz  08/06/2006 13:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vien via, Scommetto che se Welles avesse gradito un lavoro di tarantino, saresti andato in giro a dire che Taran è un genio
Epicuro  08/06/2006 14:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ......ma dubito, dopo aver studiato a fondo l'opera wellesiana, che egli avrebbe apprezzato l'opera di Tarantino.......Welles fu sempre uno irriducibile avversario dell'arte intesa in senso commerciale (d'altronde ne ha pure pagato pesantemente le conseguenze!).
wuwazz  08/06/2006 16:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Welles è morto l'anno che sono nato io... che sia un segno?
Epicuro  08/06/2006 18:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi prendi per il c......
wuwazz  09/06/2006 11:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè.... un pò sì, visto che non fai altro che vantarti di aver studiato, di conoscere i pensieri dei filosofi e di voler dare l'impressione di saperla lunga
Epicuro  09/06/2006 14:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai io non mi vanto affatto.............sai perchè mi metto a scrivere certi commenti?
Perchè in questo momento non ho un caz.zo da fare!

TheGame  09/06/2006 15:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco allora mi kiedo xkè una persona che nn sà cos'è il cinema e nn ha nulla da fare, xkè deve spargere le proprie sciokkezze su siti a tema?
detto questo dopo questa risposta perdo qualsiasi mio pensiero positivo nei tuoi confronti! uno che ragiona in una certa maniera è come un malato che dato che nn sà cosa fare urla....e sai come fanno a farlo smettere? nn gli danno retta, prima o poi si stanca!
Mago di Segate  10/06/2006 17:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora sei proprio un vero inquisitore........per la tua tenacia nel rompere le p...... alla gente faresti una meravigliosa carriera nella polizia.......a, scusami, ma non ti ho ancora detto che ho cambiato, diciamo pure, identità.......ora sono il mago di segate.......senza la R, beninteso.......ho preso tale nome in onore in un altro povero mentecatto che come te crede di essere l'unico vero esperto di questo sito (o meglio rigettacolo) di dementi presuntuosi........
P.S.: possiedo un'altra sfilza di nomi.......il prossimo che userò sarà Keller.........se tanto ti interessa "perseguitarmi"!
Con i miei più distinti saluti

Mago di Segate

Invia una mail all'autore del commento thohà  11/06/2006 16:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno che dichiara di cambiare nick ogni volta che gli gira dimostra di non avere una pesonalità sicura.
Fai sorridere.
Epicuro  11/06/2006 18:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma buongiorno!!!!!! Altro contestatore? Bene arrivato! A proposito......io non avrei una personalitâ sicura? Si vede che adesso anche Freud s'interessa al mio caso.......
al_pacino  11/06/2006 21:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo una domanda: ma hai due nick (e chissà quanti altri ancora) solo per non essere l'UNICO demente-mentecatto-annoiato-in cerca di attenzione del sito? Bella mossa complimenti!
Epicuro  12/06/2006 13:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non meriti risposta, al!
al_pacino  12/06/2006 15:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm bene, e il Mago di Segate che ne pensa?
Epicuro  20/06/2006 11:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che pensa Epicuro!
TheGame  10/06/2006 18:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no mio caro epicuro o mago di segate, nn sn un inquisitore, sn uno che nn ha mai scritto cosi tanto in un sito! io penso di essere un'esperto? mio caro conoscendomi se solo pensassi una roba del genere io nn starei certo qui a perdere tempo! perseguitarti? ennesimo tuo errore di valutazione, nn mi interressa affatto perseguitarti, ma venirti incontro come ho fatto altre volte e come altre volte hanno fatto cn me persone disponibili! mentecatto? rigettacolo? presuntuosi? calma! hai le idee molto confuse!
io posso accetare il presuntoso, forse x avere esagerato, ma tu potresti devvero scendere dal tuo piedistallo e cominciare a pensare di nn essere il + bravo! c'è sempre da imparare da tutti!
Epicuro  11/06/2006 14:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul fatto che c'è da imparare da tutti sono d'accordo.........eccetto che dal mago di segRate (quando hai tempo vai a leggere le sue recensioni.....sono tra le più assurde del sito).......infine per rispondere ad un'altra più "scottante" questione, quella che ha lanciato tale, a mio avviso, interessantissimo dibattito, ti invito a leggere la mia risposta sulla recensione al signore degli anelli.
P.S.: rispondere
wuwazz  09/06/2006 17:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah allora ti capisco:) (ma non del tutto.......)