KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Ch.Chaplin     4 / 10  30/12/2005 12:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensavo d averlo già commentato!se al volume 2 ho dato voto 1 a qst do voto 4, xkè se do 2 km vorrei dare (xkè il 4 è regalato!!) mi arrivano 200 messaggi d spoiler..un solo commento:mamma mia ke boiata pazzesca!ma ke kzz d morale è "la vendetta"???ma stiamo skerzando?già hollywood è in declino xkè produce film del kzz kn 1miliardo d effetti speciali inutili e messaggi insignificanti..se poi adesso iniziamo a dare messaggi negativi siamo in buone mani..e ci lamentiamo se le nuove generazioni crescono con mezzi delinquenti..e t credo..mica m meraviglio!
Serlon  16/01/2006 13:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con questa storia della morale? Ma dico, è un film, mica una messa... Qui nessuno ti dice cosa è giusto e cosa non è giusto.

I film non creano delinquenza e non vogliono necessariamente la morale.
La politica crea delinquenza - e infatti vuole imporre una morale.
Ch.Chaplin  17/01/2006 11:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ki se ne frega della messa!!è una mia teoria, nn voglio imporre x forza ke sia giusta o meno..è qll ke penso..ovviamente kiunque è libero d vedere i film ke + gli piacciono! nn sn 1 ke adora la morale km si intende generalmente, direi + ke altro ke odio la violenza...
Kr0nK  18/01/2006 06:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è piaciuto nemmeno a me, ma non perchè ci sia "la vendetta".

Sono stati girati tantissimi bei film che la utilizzano come tema più o meno predominante, vedi Braveheart, vedi Payback, vedi She-devil, vedi Old boy.

Ps: Ritorniamo al discorso del bigottismo e del gravissimo errore "proibizione". E' giusto che un ragazzino abbia una panoramica (cinematografica e non) globale (con le dovute eccezioni). E' sbagliato che un genitore lo lasci solo ad interpretare "a caxxo di cane".

Rps: E ti scandalizzi per un film del genere? Dai un'occhiata ai videogames che vanno per la maggiore, ti faccio solo due titoli ---> Grand Theft Auto e Maphia (e qualche anno fa Carmageddon, dove con una macchina dovevi scamazzare i passanti, ma questo non è un mafia-game) : il ragazzino di oggi si mette nei panni di una persona qualunque, decisa a intraprendere la carriera malavitosa commettendo efferati delitti e raggiungendo così il potere sociale ed economico.

Credi sia un insegnamento valido? Eppure vengono commercializzati... Se ci sono menti "poco intelligenti" non in grado di distinguere tra finzione e realtà, tra cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, non è di certo colpa di una software house o di un regista.

E' bello potersi estraniare dalla realtà anche con cose NON politically correct e questo non implicherà il passaggio "al lato oscuro della forza" ;)

Saluti.
Ch.Chaplin  18/01/2006 18:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su qst nn t do torto infatti..nn m piacciono molto i videogioki nn sportivi, ma mi ricordo benissimo carmageddon, un mio amico c giocava circa 6 o 7 anni fa e me lo aveva passato ma mi faceva skifo!nn riuscivo a giocare pensando ke stavo facendo una gran *******ta, nn riuscivo a divertirmi con un videogame dove si passava a uccidere dei passanti!e allora l'avevo cancellato dal pc..guardate nn sn antiquato..nn lo sn proprio..sl ke nn mando giù la violenza..a proposito d vendetta, uno dei miei film preferiti ha anke come tema la vendetta (il gladiatore)...kmq è un'ottima discussione
Hugolino  10/01/2006 15:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo! Ma chi sei?? uno di 90 anni?? (gia dal nick si potrebbe dedurre qualcosa...cmq..) Che morale è la vendetta?? BOH! Ma che cacchio di ragionamento è?? allora tutti i film di guerra sono brutti?? BOH.. il solito moralista buonista del c....! Non è possibile la vendettaaa la vendettaaaaaa!
Ch.Chaplin  10/01/2006 20:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film d guerra ke esalta la guerra stessa in quanto violenza sarebbe orribile..normalmente i film d guerra (full metal jacket, salvate il soldato ryan, platoon, we were soldiers etc...) condannano la guerra..fanno vedere certe cose x produrre disgusto ed avversione nello spettatore nei confronti della guerra..quello io lo kiamo "messaggio" o "senso"...certo se mi dimostri ke tarantino kn kill bill vuole dare un messaggio d nn violenza o contro la vendetta dimmelo immediatamente ke cerco d cambiare il voto e mettere 10! ;-)
ps: nn ho 90 anni, ma circa una settantina in meno
tregiraffe  02/06/2009 07:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che per chi ama il film il tema della vendetta non è in nessun modo preso in considerazione.
Il film è piacevole non tanto per la trama, ma per la gioia di entrare nel gioco, bellissime scene e azione elegante, personaggi forti e che non risultano mai politicamente scorretti. Molto godibile per tutto questo, non per il tema della vendetta. Penso che tu guardando questo film dovresti solo lasciarti andare, rilassati.