caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Natty Dread     2 / 10  07/09/2005 03:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dov''è finito il Tarantino de "Le Iene", "Pulp Fiction" e "Jackie Brown"?
Quelle discussioni assolutamente esilaranti, come nella prima scena delle Iene, oppure il discorso su "i piedi massaggiati" tra Vincent Vega e Jules in Pulp Fiction. Dove sono finite le scene tanto grottesche, quanto divertenti, come quando gli stessi Vincent e Jules devono pulire in fretta gli interni dell''auto pieni di sangue, grazie alla preziosa collaborazione di Mr.Wolf; o il DeNiro goffo e impacciato che gira e rigira la cornetta del telefono prima di riabbassarla così com''era prima (in Jackie Brown).
Il Tarantino "cubista del cinema", che scompone il tempo per poi riprogettarlo come meglio crede. Il Tarantino che mostra una violenza mai fine a se stessa, mai disgustante, perchè condita sempre da una buona dose di ironia.
Bene, in Kill Bill vol.1 non c''è niente di tutto questo.
Solo squartamenti, teste che volano, braccia mozzate...
L''impressione che ho avuto è che Tarantino abbia fatto un film che potesse racchiudere tutti i suoi generi preferiti (B movie, film giapponesi, western...)
lontano milioni di miglia dai precedenti.
Una marea di sangue dall''inizio del film, combattimenti infiniti ai limiti della sopportazione. Per un''amante dei tre film sopracitati, una grande delusione.
Condivido in pieno con quei pochi che hanno avuto il coraggio di giudicare Kill Bill, a prescindere dai bellissimi precedenti del regista e dall''imponente pubblicità fatta su questo film.
Irie!



Kr0nK  07/09/2005 06:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento. Sono totalmente d'accordo con te.
sweetyy  03/02/2006 16:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi associo