KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Noodles71     10 / 10  25/04/2023 23:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei miei film preferiti e secondo me uno dei migliori di Tarantino insieme al volume II ed a "Pulp Fiction". Una storia di vendetta sanguinaria da parte della "sposa" interpretata da Uma Thurman in uno dei suoi migliori ruoli. Regia stilisticamente perfetta con sequenze che rimangono indelebili e rappresentano momenti di grande cinema. Lo scontro finale con O-Ren Ishii, una sensuale e glaciale Lucy Liu, è epico grazie anche allo scenario del giardino d'inverno con le note di "Don't Let Me Be Misunderstood/Esmeralda Suite" dei Santa Esmeralda. Un pò esagerato lo scontro all'interno della Casa Delle Foglie Blu contro gli "88 Folli" mentre accattivante il combattimento individuale con "Gogo Yubari", la scelta del bianco e nero per evitare un pò di sangue ma se ne vede abbastanza... Omaggio al cinema nipponico di Tarantino di cui è un grande ammiratore, con katane ed arti marziali. Hattori Hanzo docet.