KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

sciroppo     3½ / 10  24/08/2020 00:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Un film per chi ama i film di arti marziali, lo splatter, i supereroi cinesi, e sopratutto consigliato alle femministe, che troveranno il solito stereotipo femminile Disney. Ossia della ragazza carina ma che mena, con le palle, abile con la spada e la pistola e guai te che ti evira! che t'ammazza proprio! e te la faccio pagare grrr!
Questi dettagli mi hanno fatto odiare fin da subito il quarto film di Tarantino, su cui vertevano le mie speranze di vedere Le Iene 2.0.
Anche se vi è la sospensione della credulità..basta con le rambo rosa, per favore, per carità, so che c'è una via di mezzo eco sostenibile.
Ohhhh, si esatto! nel ruolo di killbill, piuttosto di Uma Thurman, avrei preferito Bruce Willis a 70 anni col parrucchino, o John Travolta con la pancetta.
Tarantino non omette la scena feticista, stavolta meno apertamente, lo dico io se non è già stato rilevato. Dei piedi così sgangherati li ho visti solo al mio amico Ugo...ma non è colpa sua, gioca a calcio da 30 anni .
A parte quello che ho detto, che forse è oggettivo e forse è oggettivo, e che per me abbassa notevolmente la media della valutazione già bassa, rimane un film mediocre che supera a malapena la sufficienza. L'ho trovato poco articolato a livello di sceneggiatura, prevedibile, con lunghe battaglie inutili perché già viste mille volte nei film cinesi, paro paro..e le citazioni funzionano solo se brevi. La violenza eccessiva e il sangue a barili questa volta non mi sono piaciuti. E il cartone animato è piuttosto brutto...anche ammettendo che deve esserlo perché fa il verso alle riviste pulp.
A parte Uma gli altri attori di peso sono un po' sacrificati e questo si sente.