KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

LAMU'     8 / 10  15/10/2004 19:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono permessa il lusso di aspettare mesi e mesi e mesi...
Lontana dal trambusto delle sale gremite per il tale evento, snobbando le orde di giovani filo-tarantiniani od aspiranti tali che già gridavano al capolavoro prima della proiezione, ho atteso l'uscita di entrambi i dvd e mi sono "degnata" di guardare cotanto spettacolo sotto la mia unica giurisdizione.
E' stato sublime: io e Quentin, la dottoressa e il folle visionario, l'unico geniale malato di mente capace di contagiare chiunque con la sua perversa e sanguinaria visione di cinema.
Kill Bill 1, è una cruda ma al contempo divertente prefazione di quello che per me è ha rappresentato appieno la storia ovvero il vol. II. Quasi una parodia, questo primo "tempo" racchiude in sè una storia solo agli albori ma farcita da gustosissime e spettacolari immagini, segno di quanto se la sia spassata il nostro regista nel dirigerlo.
Tarantino ci inebedisce di immagini ad alto tasso adrenalinico, ma non appaga quasi nessuna delle nostre curiosità rimandandoci al "secondo tempo"...
(continua al Vol.II)
Invia una mail all'autore del commento paul  15/10/2004 20:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti saluto da un internet caffe, muah!
LAMU'  15/10/2004 20:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma allora mi vuoi bene ovunque!
Invia una mail all'autore del commento paul  15/10/2004 20:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovunque
sb6r  15/10/2004 20:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti posso dire (da esperto "kill billiano") che hai analizzato molto bene sia quello che voleva dire quentin, sia i contenuti per così dire nascosti dell'opera.
Un solo appunto però: il voto! dev'essere 10! 10! capito? o 10 o nulla!
rox special  15/10/2004 20:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbe anche 9 può andare....o no?
sb6r  15/10/2004 21:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non può andare e cmq quì si parla di 8!
rox special  16/10/2004 13:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
acc....allora mi odierai perchè ho messo 9....cmq mi sono già pentito perchè un 10 era assolutamente meritato!!!
LAMU'  15/10/2004 20:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ma non preoccuparti a tutto c'è un perchè...
sb6r  15/10/2004 21:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto e capito. Purtroppo è più forte di me, questo film l'ho visto fino alla nausea e ascolto la colonna sonora tutti i santi giorni quindi per me è inconcepibile appioppargli un "misero" 8.
Dai che scherzo, hai fatto un bel commento, complimenti (soprattutto per il vol. 2).
LAMU'  16/10/2004 09:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, sei molto gentile!
sb6r  16/10/2004 10:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di niente, mi fa molto piacere che ci sia gente che per fortuna ha compreso veramente il senso di tutto il film, che non si è fermata subito allo strato più superficiale.
Kill bill è un'opera complessa, pensa che nonostante l'abbia visto più di 20 volte, ogni nuova visione mi porta a scoprire altri particolari ed a fare ulteriori riflessioni.
Visto che ti è piaciuto ti consiglio di comprare i dvd di entrambi i volumi, soprattutto il due è ricco di contenuti e di speciali che spiegano molte cose; poi non ti puoi perdere assolutamente la scena tagliata del secondo! Saluti.
LAMU'  16/10/2004 10:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo farò sicuramente anche perchè seguo Tarantino da molto tempo, (anche prima che diventasse fenomeno di massa) e mi incuriosisce troppo il lato recondito, (anzi più di uno), dei suoi lavori.
Tienimi aggiornata se puoi! ; )
sb6r  16/10/2004 11:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contaci, come so qualcosa ti giro l'informazione!