LA SECONDA SIGNORA CARROLL regia di Peter Godfrey

steven23     5½ / 10  04/04/2014 14:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La testimonianza che il film fosse piuttosto mediocre è data dal fatto che, dopo averlo realizzato, è rimasto fermo per ben due anni prima che la produzione si decidesse a lanciarlo.
E, in effetti, i problemi sono parecchi, partendo dall'idea di partenza per passare alla sceneggiatura arrivando sino al vero punto debole della pellicola, vale a dire la pochissima tensione che si respira (tra l'altro tutta nel finale).
Bogart e la Stanwyck, malgrado mostrino ancora una volta la loro bravura, sembrano forzare persino troppo le rispettive interpretazioni neanche stessero facendo una gara a chi dei due è più bravo.
Insomma, con un simile cast direi che è proprio un'occasione buttata al vento. Non riesco proprio ad arrivare alla sufficienza!
bm_91  04/04/2014 17:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si effettivamente riflettendoci a mente lucida non è da 6, però qualcosina si salva e poi ammetto di perdere l'obiettività e la razionalità quando si tratta di Bogart. :)
steven23  04/04/2014 20:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, anch'io ero tentato di darglielo perchè, tutto sommato, risulta comunque passabile (l'ho visto ieri in seconda serata e mai, nemmeno per un secondo, ho rischiato di addormentarmi) e ha il pregio di non annoiare. Però con una coppia del genere tra i protagonisti mi aspettavo decisamente di più; ovvio, la colpa non è loro, ci mancherebbe.

Circa la perdità di razionalità e obiettività di fronte a certi attori non credo ci sia da preoccuparsi, capita anche a me con Bette Davis e altre... ma soprattutto con la Davis :)