LA CITTA' DEI MOSTRI regia di Roger Corman

Freddy Krueger     5 / 10  15/06/2011 13:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il meno bello di Corman che ho visto. La trama è ispirata sia dai racconti di Poe che di Lovecraft, ma è venuto fuori un pasticcio, troppa carne messa al fuoco. Sa di già visto, con lo stregone che maledice il popolo prima che venga messo al rogo (che senso ha poi ritornare per vendicarsi cent’anni dopo, boh), e il solito castello infestato. La scena dei clienti di un bar che si zittiscono appena entra un forestiero esiste dai tempi di Dracula, cioè dai, smettiamola di ripeterla all’infinito. E poi c’è il quadro che parla… -.-insomma, sono troppe le scene discutibili in questo film di Corman, anche perché è noiosissimo e le parti “spaventose” non fanno paura a nessuno. Per fortuna che almeno la scenografia è suggestiva.
John Carpenter  16/06/2011 22:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se sa di già visto è forse perche è di 50 anni fa!
ci sono anche adesso scene come quella dei bar (non aprite quella porta l'inizio, shadow, rodyvn..), lo stesso con ambienti infestati, e il cattivo che torna a vendicarsi in un preciso anniversario (my soul to take)..
Freddy Krueger  17/06/2011 15:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, ma in questo film quelle scene sanno troppo di vecchio. Insomma, fastidiosamente vecchio.