AGENTE 007 - VIVI E LASCIA MORIRE regia di Guy Hamilton

elio91     6 / 10  28/04/2010 16:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che la saga di Bond sia andava avanti per troppi anni fino ad esaurire gli argomenti è vero,ma bisogna anche riconoscere che raramente si è avuta la voglia di cambiare o di rischiare da parte dei produttori,tranne negli ultimi anni.
Dopo il secondo e definitivo abbandono di Connery,ecco il capitolo più scialbo della serie fino a quel momento,con un nuovo Bond,meno duro,più divertente. Moore non mi piace,reputo che dopo il suo arrivo il personaggio di 007 si sia involuto in maniera quasi imbarazzante. Fleming lo avrebbe menato,probabilmente. Connery pure,difatti dal suo arrivo e dopo aver visto il nuovo atteggiamento del personaggio,lo scozzese di 007 non ha più visto neanche un film. Salvo poi tornare a recitare per uno fuori serie,Mai dire mai.
Se con il bellissimo Si vive solo due volte si era andati in Giappone,questa volta si prova a intrigare il pubblico con il Vodoo,con New Orleans.
Però si sfiora il ridicolo,di sicuro ci si annoia e una bondgirl inutile come Solitaire non aiuta.
Invece,stranamente,Moore è quello che si cala con più disinvolutura nei panni dell'agente segreto,un plauso per il coraggio. Però,niente da fare,non lo sopporto.
Non il peggiore,ma evitabile.