BOUND - TORBIDO INGANNO regia di Larry Wachowski, Andy Wachowski

atticus     6 / 10  28/01/2011 19:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non si hanno grandi pretese e si sta al gioco c'è di che divertirsi, in caso contrario è solo un torbido fumettone ben confezionato.
A me non è dispiaciuto: la trama è contorta ed illogica ma riesce a mantenere viva una suspense più che discreta, le psicologie dei personaggi sono tagliate con l'accetta (di rado si sono viste due dark ladies così stereotipate) ma questo almeno evita gli sterili ed irritanti colpi di scena dell'ultimo secondo a cui ci ha abituati il cinema degli ultimi anni, e i fratelli W., sebbene abbiano un'idea del noir piuttosto risibile, con una regia visivamente studiata ma molto efficace, riescono a ricreare una bella atmosfera notturna e a regalare più di una sorpresa.
Gli attori fanno quel che possono ma la sensazione resta caricaturale (chi ne esce meglio è la stralunata Tilly).
Un giocattolo, divertente, furbastro, e come tutti i giocattoli dopo un pò ti ci abitui, dopo un po si rompe. L'importante è che abbia fatto il suo dovere.