caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STEPHEN KING'S DESPERATION regia di Mick Garris

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5 / 10  10/10/2015 10:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adattamento televisivo di quello che forse è l'ultimo grande romanzo di King...
Della trasposizione cinematografica si occupa un regista ormai abbastanza esperto dei lavori di King,Mick Garris,che riesce a sviluppare il film mantenendosi molto fedele al libro,anzi forse anche troppo fedele..... alcune sequenze infatti non funzionano poi così bene in televisione.
Comunque per tutta la prima parte il film funziona alla grande,grazie ad uno spietato e folle Ron Perlman,che interpreta il gigantesco poliziotto posseduto.
La seconda parte invece non mi ha particolarmente colpito,anzi l'ho trovata parecchio mediocre (anche se non noiosa),infarcita di dialoghi banali e assurdi,in particolare quelli che hanno come tematica la religione,sono irritanti da tanto che sono idioti.
Tecnicamente il film non è malaccio,Garris,sopratutto nella prima parte riesce a dar vita a delle buonissime inquadrature e a sfruttare al meglio le location per trasmettere allo spettatore una sensazione di desolazione ed inquietudine.
Non esaltante naturalmente la recitazione,si salva giusto Perlman.
Penso che tentare di trasporre cinematograficamente questo romanzo di King non fosse semplice,per le varie, interessanti e complicate tematiche affrontate,questa trasposizione quindi non è del tutto da buttare,qualcosa di buono c'è.......