STEPHEN KING'S DESPERATION regia di Mick Garris

misachan     6½ / 10  20/04/2008 12:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere un film dedicato al mercato home, non se la cava male. Molto fedele al romanzo (a parte i cani al posto dei coyote xP), soprattutto la prima parte che è sicuramente quella riuscita meglio.
Un ottimo Ron Perlman psicotico... Dio, diceva TAK proprio come me lo ero sempre immaginato xD Peccato per alcune scene mancanti, forse un po' troppo azzardate, ma che certo avrebbero reso.
E vincente anche la tecnica temporale dell'inizio racconto, temevo un po' sul disordine sequenziale, ma invece è reso bene e non si perde il filo.
Scadente invece la seconda parte... a tratti ridicola, ma com'è che alle persone possedute danno sempre la stessa banale voce metallica?? Senza Perlman il film si perde molto, senza contare che hanno sminuito in modo inaccettabile le scene al teatro, forse le più belle non solo del libro, ma a mio avviso della narrativa di King in genere. (gente, la bambola gonfiabile!! xD)
Bravo il bimbo, molto fedele al suo corrispettivo cartaceo. I discorsi sulla fede c'erano anche nel libro, e sono proprio quelli che lo terminano... ma forse per un film della durata di 2 ore, gli hanno dato un po' troppo spazio e a volte annoiano.
Non male no, almeno considerando i precedenti tentativi di rappresentare su pellicola le storie di King... poche si salvano, e quasi sempre son quelle che vengono stravolte per dar spazio al puro lato drammatico. Rappresentare gli horror è sempre un azzardo, e sebbene questo non faccia molta paura, rende a pieno lo stile dell'autore, che del resto cede spesso nelle parti risolutive dei suoi racconti esattamente come il film =P
Crimson  22/04/2008 21:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi