STEPHEN KING'S DESPERATION regia di Mick Garris

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  07/05/2007 14:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un romanzo non eccelso di Stephen King un tv movie piuttosto brutto.
Nonostante la presenza di Mick Garris dietro la macchina da presa,uno che di horror si intende,la pellicola risulta essere piuttosto anonima e ben poco coinvolgente soprattutto nella seconda parte.
I primi 40 minuti sono sicuramente ben congegnati e tengono in tensione lo spettatore grazie anche all’ottima interpretazione del sempre inquietante Ron Perlman,nei panni di un poliziotto iperviolento e fuori di testa,ma con la sparizione del corpulento e psicopatico tutore dell’ordine la trama prende una piega piuttosto banale e decisamente scontata.
A rendere ancor meno riuscita la pellicola è il poco interesse che suscitano i personaggi ,mentre è a dir poco irritante il ragazzino invasato che continua a parlare di D.io.
Negativo anche il finale piatto e privo completamente di pathos.
Ancora una volta le parole de Re del brivido non trovano giustizia attraverso la trasposizione filmica,confermata, a parte sporadici casi, la difficolta’ che si riscontra nel riportare in immagini gli incubi partoriti dalla fervida mente di King.
Invia una mail all'autore del commento goat  07/05/2007 18:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao tyler, allora sto film non è un granchè? era fra le mie prossime visioni...
a me comunque il romanzo era piaciuto un bel po', è almeno fedele?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  08/05/2007 09:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao grande,guarda sulla fedelta' del romanzo direi che piu' o meno ci siamo ,anche se l'ho letto circa un milione di anni fa per cui potrei dirti una scemenza ,l'impressione è che ovviamente molta roba sia stata lasciata in disparte.Il problema maggiore pero' risiede nel fatto che se la narrazione di King è comunque affascinante e coinvolgente quando viene tradotta in immagini si tramuta spesso in una vera fesseria.
Collie Entragian,il poliziotto sadico, è un personaggio incredibile,Ron Perlman è eccezionale nell'interpretarlo e questo varrebbe la visione...il resto pero' è roba da scadente tv movie con pochissimo spargimento di sangue e conoscendo i tuoi "splatterosi" gusti non saprei se consigliartelo!;) Scherzo,vedi tu,ma non credo ti piacera' granchè!