caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TAVERNA PARADISO regia di Sylvester Stallone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  14/04/2014 18:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le reminiscenze con il personaggio d Rocky Balboa sono piuttosto evidenti su questa interpretazione di Stallone al suo esordio registico.
Non tanto per il lato combattivo,ma per il carattere da uomo di strada che tanto caratterizzava i primi due capitoli dedicati al pugile di Filadelfia.
"Taverna paradiso" è una commedia senza troppe pretese che racconta la storia di tre fratelli squattrinati nel quartiere newyorkese di Hell's Kitchen(famoso per l'alto degrado e la criminalità).
Si tratta di una pellicola che immerge in una ambientazione da sobborgo spicciolo,con personaggi caratterizzati da un velo di ironia e avanspettacolo,concepito per trasmettere un'atmosfera da "simpatica bettola".
Anche alcuni personaggi del cast provengono dal set di "Rocky"(come il proprietario della taverna paradiso che altri non è che il Gangster Gasco) e le musiche sono sempre di Bill Conti(durante gli anni 70/80 sui film di Sly c'era quasi sempre il suo zampino).
Non è una brutta pellicola; Stallone si diverte a mettere da parte il suo lato da "gladiatore" per dar spazio ad altri personaggi; tutto sommato si lascia guardare tranquillamente.
Un filmetto particolare che passò inosservato...ma che in fin dei conti meritava di essere ricordato per la sua singolarità.
Se si vuole conoscere la filmografia di Sly è d'obbligo.