BAD BOYS II regia di Michael Bay

AleNeo     10 / 10  19/11/2003 20:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooooh!
Finalmente dagli USA esce un film che non è solo espolosioni e azioni a tutto spiano!
Finalmente si riesce a vedere dietro ai debordanti effetti speciali anche una sceneggiatura con la S maiuscola degna del miglior Scorsese. Mi ha colpito sopratutto la profonda analisi caratteriale del personaggio interpretato da Martin Lawrence, quella timidezza a tratti sconfinante nel ridicolo frutto solo di esperienze passate dolorose, o il profondo legame che lega Will Smith alla ragazza di turno (Syd), bella ma affascinante nei suoi giochi intellettuali e nelle sue labirintiache strategie mentali.
Insomma è un bel film ricco di spunti morali per far comprendere meglio alcuni aspetti della vita che ai teenagers possono sfuggire: la pace, la solidarietà, la comprensione, l'umiltà e la speranza nel futuro.
Sono contento perchè danno l'opportunità ai più giovani di godere di un film d'azione ricco però anche di metafore e spunti letterari e filosofici!