MEMORIE DI UN ASSASSINO regia di Joon-Ho Bong

horror83     7½ / 10  13/10/2014 13:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow che thriller!!!! Dalla Corea del sud mi aspetto sempre dei bei film, e anche in questo caso non mi ha delusa. Ammetto che mi aspettavo un pochino di meglio, ma tutto sommato è un buon thriller, di quelli che non siamo più abituati a vedere da un bel pezzo! E' stato paragonato a Seven, (dicendo che è un Seven orientale), e io sono d'accordo, anche se ovviamente con le proprie differenze. Cmq è un thriller che ti fa entrare nel dramma di questi omicidi a danno di donne e ragazze. I cadaveri ritrovati fanno effetto, tutta la storia è abbastanza inquietante, e tiene in tensione lo spettatore. Nello stesso tempo la tensione è un po' smorzata da qualche ironia del poliziotto protagonista. Quindi il cinema coreano riesce a mescolare bene tensione, ironia e dramma. Gli attori li ho visti nella parte, e il killer fa sentire la sua presenza per tutto il film (come se fosse un entità paranormale)

Anche dopo la visione, questo film ti lascia un angoscia dentro, e la sensazione di aver visto un bel film. In più c'è anche una denuncia, verso la polizia coreana, per i metodi usati verso i sospettati (venivano picchiati).
Consigliato!