LULU' - IL VASO DI PANDORA regia di Georg Wilhelm Pabst

Ch.Chaplin     9 / 10  03/07/2007 16:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che ha deluso le mie aspettative, ma le aspettative ke avevo x questo film erano altissime!me ne avevan parlato come di un capolavoro assoluto: vedo un ottimo film, ma nn un capolavoro, né tantomeno assoluto.
la ragione principale è la confusione del plot in alcuni punti, la vaga chiarezza con cui pabst cerca di spiegare alcune scene (o meglio, non cerca di spiegare!)..
x il resto, come già detto qui sotto, si basa tutto molto sulle interpretazioni e sulla sensualità di louise..la regia inoltre è molto ben curata, molto belli soprattt i primi piani sul meraviglioso viso di lei, ma non lo dubitavo, visto ke siamo già alla fine del muto ed è chiara la maturità con cui i registi ormai utilizzano la mdp.
penso fosse scandaloso all'epoca, ma non so nemmeno fino a che punto..alcune scene sono molto pacate, ma tecnicamente impeccabili..
di gran lunga migliore la seconda parte della pellicola, che raggiunge poi l'apice del finale, che apparentemente sembra messo lì un po' alla ca**o, tanto x farlo finire (infatti uno si può chiedere giustamente cosa c'entra il nuovo personaggio!) ma ridulta sottile e profondo, giusta fragola sulla torta...