FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

wega     9½ / 10  05/09/2007 19:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono estremamente critico quando debbo dare un giudizio a un film di kubrick..forse perchè lo considero il più grande..sicuramente il più grande artista del 900 e sto molto attento a usare la parola capolavoro..
anke se non considero FMJ tale è cmq sempre il miglior film di guerra mai fatto..le carrellate..uniche..immense..perfette..che danno l'idea della disciplina..dell'ordine..solo stanley poteva trasmettere queste sensazioni con dei movimenti di cinepresa..non un capolavoro ma forse il pìù bello da vedere
wega  08/10/2007 22:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9 e mezzo? no 10 questo film è proprio un capolavoro!!
jelly fammelo cambiare...!!!no dai..
l'ho riguardato domenica mattina...***** tutti gli elementi scenografici sono linee orrizzontali o verticali,c'è una perfetta simmetria scenografica in tutto,sommato il fatto che il film è stato in gran parte filmato con carrellate laterali o perpendicolari..è una vera genialata.CAPOLAVORO
Bumble Bee  21/10/2007 20:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sulla tecnica devo dartti pienamente ragione..è solo che questo film non mi ha preso come mi aspettavo... però hai ragione!

Invia una mail all'autore del commento wega  21/10/2007 21:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh allora qui entra la soggettività quindi tutto è concesso,in questo sito,basta non provocare..comunque spero al limite lo rivaluterai...o se no pazienza..son contento tu ti sia preso la briga di controllare,significa che non sei uno dei tanti stolti che ci sono qui.