FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

ducerieti     5 / 10  31/07/2007 09:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh... non mi ha lasciato proprio nulla. Il primo terzo di film è davvero bello, con la fase di addestramento davvero veriteria, suggestiva, e cruenta. Purtroppo nei minuti seguenti, l'azione diventa al limite del soporifero (rimane bella solo la componente scenografica). Come se non bastasse il personaggio principale, Joker, è davvero irritante e provoca in me solo un sentimento di indisponenza!
Senza la prima parte, il mio voto sarebbe stato disastroso!
A chi vuol vedere un gran bel film di guerra, consiglio vivamente Pearl Harbor!
Parsifal  08/01/2009 22:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo e' il commento di ducerieti:

Uno dei migliori degli ultimi anni, con una trama consistente e con la sempre stratosferica prestazione di De Sica

ma non e' un commento al De Sica senior bensi' per
NATALE A NEW YORK datato 03.01.08 FULL METAL JACKET 5 e DE SICA NATALE A NEW YORK 10

grande DUCERIETI un saluto reatino a te mio Prode insigne genio della critica cinematografica...

Un Saluto Da Parsifal
Invia una mail all'autore del commento emans  31/07/2007 11:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il consiglio finale te lo potevi proprio risparmiare...
ducerieti  31/07/2007 14:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono opinioni e, da quanto ho capito, questo sito deve raccogliere tutte le valutazioni di tutti! A me il film non è piaciuto, perciò, a chi legge senza aver visto, consiglio di vedere altri film secondo me migliori. Senza rancore...
Finaldestinatio  31/07/2007 20:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma mi sa che dopo questa nessuno ascolterà più i tuoi consigli.
ducerieti  01/08/2007 10:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiegare le cose a te è come sfidarsi a correre con le lepri!!! Non ti rispondo più tanto non vuoi capire!
Flea85  20/01/2008 13:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cartaio uno di noi...te lo ripeto...vai a vedere Moccia...ma lo sapevate che Natale in crociera è molto ma molto più bello di tutti i film da voi elencati!!! neri parenti è da oscar
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  15/08/2007 03:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai ragazzi, suvvvvia direbbe come Mughini... cos'è tutto questo accanimento verso il povero ducerieti? Lasciatelo in pace santo cielo... dopotutto è insano di mente!!!! Mi meraviglio di voi... vi comportate da teppistelli, non è un comportamento maturo prendersela con gli andiccappati, sono più sfortunati di noi e dobbiamo lasciarli vivere in pace, nel loro mondo immaginario pieno di pricipesse, draghi, fantasmi, dove gli asini volano e piovono diamanti, dove tutti gli uomini vivono in armonia e soprattutto... dove Pearl Harbor è un film migliore di F.M.J., Bay è migliore di Kubrick e dove... (oddio, riesco a stento a scriverlo) Armageddon è migliore di 2001 Odissea Nello Spazio! DIO MIO SE ESISTI... TI PREGO LIBARICI DA COSTUI!!!!!!!!!!!!!!!
ducerieti  21/08/2007 10:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno che mi risponde così alle tre di notte nel giorno di Ferragosto, secondo me si è preso o bevuto qualcosa di nocivo per la sua salute... comunque vai a scuola di italiano!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  21/08/2007 21:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io a scuola di italiano???? Ma leggi ciò che scriwi o anche il restante 1% del tuo microscopico cerwello è andato in awaria?
VincentVega1  15/11/2007 20:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uauahahahahahahahahahaha, ma da dove ti è saltata in mente una affermazione del genere??? spè che adesso vado nel forum e lascio il tuo commento ne 'i nostri genietti'!!
kubrickforever  05/08/2007 17:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pearl Harbor meglio di Full Metal Jacket :-O
onda  31/07/2007 11:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, non c'è paragone tra quel geniaccio di Michael Bay e Kubrick....
ducerieti  31/07/2007 14:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè, io non l'ho messa e non la metterei come una sfida tra registi (apprezzo Kubrick e soprattutto Eyes Wide Shut). Ho detto solo che consiglio questo film (Pearl Harbor) per gli amanti del genere 'Guerra'. Sono opinioni personali... a me Full Metal Jacket non piace per nulla, tutto qui! Mica ho detto che Kubrick è un incapace!
Finaldestinatio  31/07/2007 20:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ci mancherebbe che kubrick è un incapace. Però per favore, posso capire che non ti sia piaciuto questo ma paragonarlo a quell'idiozia di pearl harbor scusa ma è parecchio irritante
Equilibrium  03/08/2007 11:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, mi mancava davvero uno che dicesse che pearl harbor è meglio di FMJ.
magari è anche meglio di "La sottile linea rossa" vero? o di "Apocalypse Now" può darsi...
rispetto le tue opinioni, ma ti consiglio, quando guardi un film, di farlo con un occhio meno critico, di lasciar perdere in primis l'aspetto tecnico (visto l'abominevole voto che hai dato a "Gli Uccelli"), e a lasciarti trasportare dalle riflessioni che il regista cerca di portare.
Forse l'azione scende al limite del "soporifero" perchè FMJ non è un film d'azione. Te ne eri accorto?
Homer.J.S  26/01/2008 18:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi , mi fate incazzar , "gli uccelli" ma dove lo vedete qst capolavoro???TENSIONE 0 , l'ha visto con me mio cugino di 8 anni!!!!!che ha paura di tutto , lentissimo!!!!!Ma per voi è importante chi è il regista no???
ducerieti  03/08/2007 12:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di fatto questo che mi hai dato è un buon consiglio... lo accetto e cercherò di applicarlo nelle prossime visioni di altri film. Però come, per te, conta lasciarsi trasportare dalla riflessioni del regista, per i miei giudizi conta molto anche l'aspetto tecnico.
Anche l'occhio vuole la sua parte
Invia una mail all'autore del commento wega  17/11/2007 21:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'aspetto tecnico...hai idea dell'aspetto tecnico di Full Metal Jacket proprio? Pearl Harbour, che a me personalmente piace, non è neanche considerato tanto un film da quanto digitale c'è.
Finaldestinatio  31/07/2007 10:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ODDIO NO! DITEMI CHE E' UN INCUBO! PEARL HARBOR MEGLIO DI FULL METAL JACKET! VI PREGO ACCORRETE IN MOLTI! MOSTRA DELLA ******* DELL'ANNO! INGRESSO GRATUITO
ducerieti  31/07/2007 14:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu ti fai troppi bicchieri di grappa la mattina! Come ti permetti e, con quale ruolo, di dirmi che ho scritto una stupidaggine (non scendo a parolacce)? RISPETTA I PARERI DEGLI ALTRI
Finaldestinatio  31/07/2007 20:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se qui c'è qualcuno che ha dato prova di bersi la grappa la mattina quello sei proprio tu con il tuo commento idiota
Ishan  01/08/2007 09:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio dio cosa mi tocca leggere... Non sono un esperto, ma come si fa a paragonare quella ****** di Pearl Harbor a quest'opera d'arte. Gli ha dato anche 5...
Non cominciamo con i soliti commenti da "Sono opinioni...", non si ci può permettere di dire *******te simili senza che qualcuno con un minimo di logica (e non di preparazione, non ci vuole molto a capire che hai gusti ridicoli) ti contraddica!
Pearl Harbor è un film sciocco, una storia d'amore con la guerra come sfondo. Recitazioni ridicole, Ben Affleck è addirittura vergognoso. Full Metal Jacket sono due film, entrambi curati nei minimi dettagli, un'emozione dopo l'altra senza sosta. Ogni singola scena, ogni singolo dettaglio ti dà da pensare.
Anch'io vado a vedermi transformers, magari dico che mi è piaciuto tantissimo. Alla fine però non lo paragono con Tempi Moderni...
ducerieti  01/08/2007 10:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non comincio col dire 'sono opinioni', ma già che tu nella stessa frase metti accanto la parola 'gusti' e la parola 'ridicoli' non ti fa onore. I gusti non possono essere ridicoli, io non mi permetto di dirti che hai gusti ridicoli se ti fa schifo Pearl Harbor. boh....
A me non è piaciuto sto film, ci si può girare intorno quanto ci pare; il mio voto farà media con gli altri e, se Full Metal Jacket per tutti è un capolavoro, sarà assorbito nella media totale che rimarrà alta.

Invia una mail all'autore del commento wega  17/11/2007 21:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì con lo spoiler hai proprio toccato il fondo.
Marlon Brando  01/08/2007 13:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ducerieti  01/08/2007 16:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto.... ognuno la interpreta come gli pare.... io, quando mi imbatto in un film datato dove, ad esempio, si vede uno che va in macchina con lo sfondo delle colline dietro finto ed immobile, non ce la faccio a proseguire la visione!
De gustibus!
Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  20/01/2008 13:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami tanto ma uno che mette voti a lati a film come NATALE IN CROCIERA E PEARL HARBOR e mette voti bassi a capolavori come FULL METAL JACKET e PULP FICTION. e inoltre critica ARANCIA MECCANICA per i suoi sfondi finti e mette addirittura in paragone e in ombra il GENIO indiscusso del maestro Chaplin.... Bhè scusami, posso rispettare quanto vuoi il tuo pensiero, ma te rispetta il mio modo di pensare e sai cosa penso? che di cinema non ci capisci proprio un emerito CA*ZO!!! scusami ma è vero
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  15/08/2007 23:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai citato in pieno una scena di Arancia Meccanica... vorresti dire quindi che non è un capolavoro?
Invia una mail all'autore del commento wega  17/11/2007 21:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero è stata girata in studio? non c'ho mai fatto caso.
shogun  02/08/2007 00:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no veramente lo sfondo è mobile, quello che sta in macchina è immobile!
Homer.J.S  26/01/2008 18:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CONDIVIDO AL 100 % , qui se un film è vecchio parte già con una media alta poi si vede , se un film è nuovo parte da 0 e se proprio è bello allora si sale un pò , stessa cosa per i registi , quelli importanti e quelli meno , sembra politica e nn cinema!!
shogun  01/08/2007 16:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma "Rocco e i suoi fratelli" è quello di Siffredi per caso?
Marlon Brando  31/07/2007 10:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! Ah! Pearl Harbor è meglio di Full metal jacket, questa è bella!
ducerieti  31/07/2007 14:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che ti diverti! Ma per me è così! Pearl Harbor è secondo me superiore in tutto.... dalla regia agli attori alle ricostruzioni scenografiche!
Finaldestinatio  31/07/2007 20:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH UN INFARTOOOOOOOOOOOOOOO
Finaldestinatio  31/07/2007 20:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sapevi che Armageddon è più bello di 2001 odissea nello spazio?
ducerieti  01/08/2007 10:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo concordo pienamente!