FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento martedi     6½ / 10  29/03/2007 12:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio parere il peggiore di kubrick. prima di tutto il film è diviso in maniera troppo brutale in prima e seconda parte (addestramento e guerra in pratica), dove la prima risulta essere all'altezza di stanley mentre la seconda molto molto blanda.. non è un caso che molte persone preferiscano la prima parte: per quanto agghiacciante e sadica è senza dubbio grottesca e divertentissima. poi, come dicevo, nella seconda parte il ritmo cala di molto, il realismo tanto osannato da qualcuno non lo trovo da nessuna parte (si vede chiaramente che è tutto "di cartone", falso, fatto in studio) e la scena finale francamente mi ha lasciato un po' interdetto. sottile è la linea che separa la genialità dalla sciatteria e "topolin topolin" cantato a squarciagola dove la mettiamo? io avrei qualche dubbio a chiamarla geniale..
in ogni modo è un film sopravvalutato, a mio modesto parere, diciamo un mezzo passo falso di stanley, che certo se lo poteva permettere..
Invia una mail all'autore del commento wega  17/11/2007 22:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tra l'altro quale studio, quale cartone,falso.. ma non risponde mai nessuno quando gli viene fatto notare che ha sbagliato in pieno..
JOKER1926  09/03/2009 13:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai inerito nella lista amici? come mai?
comunque benvenuto martedi

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento NEO78  11/04/2007 14:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ambientazione se non ricordo male non è stata creata in studio, come fai poi a dire che si vede che è tutto finto poi proprio non so
wega  17/10/2007 22:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah secondo me per come credo tu veda il film,io penso che nella tua prima parte ci trovi di bello il lavoro fatto in sceneggiatura,che è pur sempre di stanley ma sempre co-scritta..è nella seconda parte invece che si contraddistingue maggiormente il genio del kubrick,supportata cmq sempre da una grande sceneggiatura..