FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

Heyitsmeuthere     7 / 10  13/05/2005 15:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccessivo, per due ragioni:
1)Kubrick infarcisce buoni tratti del film con idee politiche e soprattutto discutibili.
2)Kubrick vuole mettere troppa carne al fuoco e lo dimostra il lungo flashback fino al suicidio di Palla di Lardo che divide il film in 2 tronconi. Ottima la parte riservata alle interviste dal fronte (storicamente era la prima volta che accadeva)
rox special  13/05/2005 15:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in che senso "troppa carne al fuoco"?
Heyitsmeuthere  13/05/2005 19:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppa carne al fuoco perchè deciditi ...o lo fai seguendo e sviluppando la prima parte, o lo fai seguendo e sviluppando la seconda, ma l'escamotage è cercare di dire più cose possibili ed è una pecca a mio avviso. poi ognuno ha la sua
Invia una mail all'autore del commento wega  04/02/2008 23:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quale flashback..
Requiem  13/05/2005 15:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai dando i numeri?
Quali sarebbero le idee politiche che esprime il regista? Questa mi mancava veramente....

Guarda che full metal jacket è il film antiretorico per eccellenza e non si capisce cosa intendi per troppa carne al fuoco. L'argomento è l'assurdità della guerra, in tutti i suoi diversi aspetti, dai ragazzini cecchini, all'addestramento assurdo in cui si fa credere che il fucile è l'unico compagno....ma che te lo spiego a fare poi???
Mahhhh
Heyitsmeuthere  13/05/2005 19:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il corpo dei marines vuole creare dei killers"...
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa