FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

Tanner     9 / 10  09/11/2004 00:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei forse tu John Wayne? E io, chi sarei?

Un film struggente, scene da antologia, da vedere assolutamente.

La trama è suddivisibile in due parti: a voi individuarne la prima (con un suo significato) e la seconda (con un altro).
Aenima  05/12/2004 18:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TI SUPPLICO....ME LE DICI?
DAI, SE LO FAI TI INVITO A FARE MERENDA!
Tanner  19/01/2009 22:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella prima parte usano gli M14 mentre nella seconda M16..
Nell'addestramento tutto gira attorno al cambiamento delle persone da normali uomini a macchine da guerra. Nella parte bellica vera e propria invece di narrare vicende strettamente legate alla guerra Kubrick fa lo sborone e si lancia in un antielogio alla follia... Un genio.

Non ho capito il vostro tono ironico... Anche se effettivamente quando scrissi il commento fui un po' troppo vago e bimbominkia.
Invia una mail all'autore del commento cash  09/11/2004 19:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io, io; la prima parte inizia a circa un'ora dall'inizio, e parla della fame nel mondo; la seconda parte è pari se non dispari al quadrato della distanza dell'ipotenusa, fatta poi abbattere in quanto costruzione illegittima. Si sa, non puoi costruire quadrati sull'ipotenusa senza chiedere al comune denominatore multiplo, altrimenti (quindi non in questo mento) il condonatore non condona.
Andre85  16/11/2004 16:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma te fai schiattare dalle risate!! ho letto una tua risp ad un commento sull'alba del giorno dopo............tra un po mi piscio addosso!
Invia una mail all'autore del commento cash  17/11/2004 12:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, lì si che ci si divertiva; se vuoi ridere un po' potresti andare nei commenti di matrix revolutions, la casa dai 1000 corpi, l'alba del giorno dopo e tanti altri...
rox special  18/11/2004 20:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si....la casa dei mille corpi è uno scompiscio
Invia una mail all'autore del commento cash  18/11/2004 20:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne preferisco altri!
Andre85  19/11/2004 22:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio le battute di cash che 20 anni di Vanzina, anzi forse potrà sembrare un offesa..perdon
ti ricordi in revolution verso che pag devo guardare? sono tr
Invia una mail all'autore del commento cash  20/11/2004 13:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non saprei; però se vai su pulp fiction, cerca il commento di simon. all'interno c'è un post di raskolnikov che descrive un bellisssimo itinerario della memoria (oltre il favoloso decalogo!). vai e controlla, lì trovi tutto quello che vuoi.