IL GRANDE CAPO regia di Lars von Trier

eagle69     3½ / 10  14/01/2007 15:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il grande bluff....... Dopo "Festen", "Idioti",... ci sono cascato ancora, nel tentativo estremo e disperato di carpire finalmente gli estremi della genialità dell'osannato regista danese, ma il risultato è stato più sconfortante dei precedenti, evidentemente per miei limiti, non lo metto in dubbio. Non ho riso, non mi sono commosso, non mi sono emozionato, nè divertito (visto che di commedia, se pur grottesca, doveva trattarsi). Solo qualche spunto di riflessione, in mezzo al nulla. Domanda ingenua: se l'obiettivo è l'annunciato e decantato sberleffo degli stereotipi cinematografici e della commedia tradizionale, qual è l'effettivo merito del regista che abbandona lustrini, clichè abusati ed ovvietà varie senza aggiungere null'altro, e così confezionando un prodotto realmente diverso ed alternativo, ma solo perchè riuscitamente brutto??! Si salva solo la colonna sonora.....
agentediviaggi  14/01/2007 15:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che Festen non sia un suo film.
eagle69  14/01/2007 15:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione,è un'inesattezza, ma credo veniale, perchè penso si intuisse che il riferimento era più in generale ai "Dogma brothers". Errore mio.
andreapau  15/01/2007 09:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si,tanto sono tutti uguali questi negri....
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  14/01/2007 16:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non devi essere certo della tua limitatezza. Se il film non ti è piaciuto PUò darsi che tu sia stato limitato,ma PUò darsi anche che il film sia scadente.In questo caso credo che i tuoi amessi limiti non c'entrino nulla. Non fate mai l'errore di pensare che il sentiment generale di un film sia superiore alla vostre capacità di giudizio. Spesso è l'esatto contrario;)
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  14/01/2007 16:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMessi