IL GRANDE CAPO regia di Lars von Trier

paul     9 / 10  06/01/2007 19:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior Von Trier degli ultimi anni, forse dai tempi di "The Kingdom". Una presa in giro del cinema, sia a livello di "genere" (e in fatta specie della commedia hollywoodiana, con un finale che non può che essere uno sfottò alle solite sentimental -comedy), sia a livello strutturale (è vero, il dogma è scomparso, ma non c'è UN movimento di macchina che sia UNO).
Ai tanti registi che si credono dei veri e propri autori il cineasta danese risponde con questo sberleffo (suo anche il piccolo monologo finale): ai tempi nostri, a mio avviso, questo dev'essere il cinema.
shineonthepiper  15/01/2007 01:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto e sottoscrivo anche se Automavision non mi sembra sto gran genialata.
viagem  07/01/2007 16:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là dello sberleffo al cinema Paul, il film è una commedia godibile che vale la pena di vedere, visto il tuo nove? Ce l'ho in rampa di lancio..
viagem  08/01/2007 10:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, auguri Pol!
paul  08/01/2007 14:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie degli auguri. Beh, ti dico anche che c'è chi invece dice che questo film fa letteralmente schifo. Io sono anche parziale perchè amo LVT...Lo sberleffo però è sicuramente da 9.
shineonthepiper  12/01/2007 14:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande! non vedo l'ora di vederlo.