THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

horror83     7 / 10  24/02/2014 10:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che mi abbia troppo entusiasmata perchè la prima metà del film l'ho trovata un pò spenta, (cmq si lascia guardare), mentre la seconda parte l'ho trovata migliore. Il tema della magia è certamente affascinante, e il voler sapere il trucco che c'è dietro ad uno spettacolo è una curiosità che abbiamo tutti. Mi è anche piaciuto il fatto che sia ambientato a Londra a fine '800, quando questi spettacoli erano molto frequenti, e ovviamente i due colpi di scena finali (cioè sapere i trucchi dei due rivali). La rivalità che c'è tra questi due prestigiatori non annoia e fa venire voglia di sapere come andrà a finire. Devo dire che il trucco di Borden l'ho trovato più realistico e quindi mi è piaciuto di più, mentre quello di Angier l'ho trovato troppo fantascientifico, quindi non è che mi abbia fatta impazzire, però riconosco che non è una brutta idea. E' un film che manda lo spettatore in trip per capire bene tutti i passaggi (penso che sia una caratteristica di questo regista perchè è lo stesso di Memento ed Inception, i quali mi sono piaciuti di più di questo). Gli metto sette per i due colpi di scena finali senò per me era un sei e mezzo. Come film mi è abbastanza piaciuto ma non mi ha entusiasmata come pensavo. (dato che l'ho guardato perchè su questo sito, e altri, ha una media alta e dei voti molto alti).
Questo film l'ho visto solo una volta ma penso che alla seconda possa stancare perchè ormai il trucco lo si è scoperto. Nello spoiler scrivo quello che ho capito io (è un bel rebus)