THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

InSaNITy     6½ / 10  19/10/2007 01:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace, ma io veramente non sono riuscita a vederci tutto questo capolavoro.
Metto la sufficienza perchè è oggettivamente un film ben fatto, ma le trame arzigogolate mi infastidiscono, e soprattutto, non sopporto i finali ricercatissimi che facciano a tutti i costi esclamare allo spettatore "Nooooo, ma dai?!": in questo caso ne esce fuori un finale, secondo me, veramente forzato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.. ma per favore.
Per il resto, visto il tema che trattava e l'ambientazione, ero sicura che mi avrebbe un minimo catturato, ma niente..non mi ha affascinato e anzi m'ha piuttosto annoiato. Molto strano per me che sono un'amante dei mattoni. Semplicemente non lo trovo interessante.
martina74  22/10/2007 16:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dieci bacchettate sulle mani e fila dietro la lavagna.

"Molto strano per me che sono un'amante dei mattoni"... ahaha... devo riciclarla.
InSaNITy  22/10/2007 19:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace.. c'ho messo tutto il mio impegno ma mi è risultato indigesto :°(
Piano che ci ho già le manine tutte spaccate per il freddo..nghè :°|
TheSorrow  25/10/2007 16:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ritenere questo film 1 mattone, e per dargli 1 voto del genere, bisogna proprio essere Insanity..
InSaNITy  25/10/2007 17:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 e mezzo mi sembra un voto più che dignitoso. E tu oltre ad offendere non sai mettere su alcuna critica costruttiva?
E poi NON ho detto che è un mattone. A me i mattoni piacciono, se sai leggere.
VincentVega1  14/12/2007 12:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè un film a cui dai 6 e mezzo non ti piace??
InSaNITy  15/12/2007 11:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè un film nn può essere giudicato solo in base al gusto personale, e se è cmq ben fatto, io non trovo giusto appioppare dei voti troppo bassi solo perchè a me non è piaciuto.
éowyn_3  19/12/2007 14:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è bene.
InSaNITy  19/01/2008 16:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
denghiu ;)
Invia una mail all'autore del commento wega  14/09/2008 12:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohi grande, è anche la mia filosofia.
Sauron00  07/11/2007 18:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film secondo me voleva essere un thriller psicologico in un contesto magico che si ricrea su se stesso... mi spiego:

il film stesso è caratterizzato dalle tre parti che vengono suggerite con la metafora del prestigio dell'uccellino in gabbia:

d'aprima viene mostrato qualcosa di ordinario, quale un errore in uno spettacolo e un'amicizia che si frantuma tra due macghi e colleghi.

poi c'è la parte centrale, nel quale rimani a vedere qualcosa di straordinario, quale la ricerca ossessiva della magia perfetta di un illusionista piuttosto che quella dell'altro, una cosa assurda quale quella da te citata nello spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la prigionia etc.

infine il prestigio, nel quale i prestigiatori sacrificano NECESSARIAMENTE qualcosa di importante ( uno metà vita e la vita del fratello ed uno la propria, ogni sera morendo da clone o da prestigiatore) che porta il tutto alla normalità dal punto di vista dello spettatore ( entrambi muoiono agli occhi della gente e questo riporta lo spettacolo alla fine)... A proposito dle sacrificio, a mio avviso bellissima la scena in cui il prestigiatore con il nuovo macchinario vorrebbe salvare la vita dell'uccellino, ma lo spettacolo fallisce...