THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

mattŪ     5 / 10  30/08/2007 00:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo.. C'è qualcosa che nn mi permette di dare un voto alto!
Mi sfogerò nello spoiler..

Mirea  12/09/2007 17:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film.... mica è basato su una storia vera....
mattŪ  19/09/2007 14:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..nn mi hai capito.. è una questione di coerenza. il film è contestualizzato in un dato periodo ed è incentrato sui trucchi segreti con i quai i due contendenti si sfidano. appunto dei trucchi e in quanto tali realizzabili in quel contesto storico. cosa centra la fantascienza? ..a mio avviso è fuorilugo e incide negativamente sul voto che ho dato.
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  01/10/2007 15:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un genere di o meglio sottogenere di fantascienza chiamato steampunk, ossia ambientazione vittoriana ma scienza ad un livello appunto fantascientifico. E' un opera di finzione, che però dice molte cose sulla rivalità e l'identità.
darkos  10/11/2007 15:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sta scritto da nessuna parte che la macchina abbia funzionato nemmeno all'interno del film d'altra parte si intitola "The Prestige". Ti consiglio caldamente di leggere la vita di Nikola Tesla la trovi anche su Wikipedia uomo geniale e misterioso proprio come il film.
Riguardalo con occhi meno severi. Ciao
Harpo  30/08/2007 00:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi