THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

ilmoro88     4½ / 10  15/06/2007 20:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso di andare un po' controtendenza con il mio voto però ritengo giusto ugualmente esprimere la mia idea....Leggendo un po' i commenti sembra che questo film sia un capolavoro ma personalmente non mi sembra affatto vero....La trama del film è sicuramente ben scritta ma è l'interpretazione che, a mi parere, non rende....Sicuramente con questa mia affermazione mi prenderò una marea d'insulti ma per come la penso io questo film è decisamente sopravvalutato!!!!!!
APone  20/06/2007 19:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 e mezzo non è un voto per un film la cui "trama è sicuramente ben scritta". E' il voto per un film per il quale si rivvorebbero i soldi indietro!

un unico consiglio, RIVEDILO con calma e concentrazione.
Perdersi una battuta o un passaggio di una trama così abilmente composta ne pregiudica la comprensione ;)
Sauron00  16/06/2007 16:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è piaciuto tantissimo, tuttavia se a lui non è piaciuto, il voto 4 1/2 è corretto. quelli che meritano la mrte sono quelli che danno 1 e commentano con: non mi è piaciuto, o brutto... lui ha dato la sua idea riferita alla recitazione che a suo avviso è stata talmente scarsa che, mediare una buona storia , lo ha reso da 4 1/2... io personalmente ho dato qualcosa tipo 9 perchè mi è piaciuta anche la recitazione e come la trama fosse a sua volta composta dalle tre parti della magia...
ilmoro88  16/06/2007 18:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. ho letto alcuni dei tuoi commenti e mi sono revamente piaciuti, complimenti!!!!!!Mi trovo d'accordo anche con la maggior parte dei voti che hai dato!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  17/06/2007 20:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema caro limoro è che bisogna avere un pò di obiettività..... quando si commenta un film il parere non deve essere totalmente soggettivo.....il fatto che non ti sia piaciuto te lo posso concedere ma dare un 4 e mezzo a The Prestige non è obiettivamente accettabile.... basta il cast per arrivare alla sufficienza. Anzi, basta Michael Caine.... c'è un ottima fotografia e un ottima ambientazione storica.... e già si va oltre il 6.... e questi sono fattori oggettivi da cui, se uno ama il cinema, non si può non prescindere.
ilmoro88  22/06/2007 01:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stando al tuo ragionamento allora basta avere un cast "famoso" o una regia "importante" per realizzare un bel film...Scusa se te lo dico però la tua aafermazione rasenta il ridicolo!!!!Secondo il mio punto di vista non bisogna assolutamente farsi condizionare dal cast o dalla regia blasonata, bisogna analizzare il film nel suo contesto e dare un voto alla trama, all'interpretazione degli attori a altre cento mila cose....Se invece ci si limita a dare il voto a chi interpreta o dirige il film si arriva ad un punto tale che, registi come Tarantino, Scorsese, e altri, ogni volta che producono un film subito viene etichettato come capolavoro senza invece analizzare approfonditamente il reale contenuto del film. In tale modo non ci si può certo considerare obbiettivi!!!!!!!!
ilmoro88  16/06/2007 18:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fortuna che c'è qualcuni con un po' d'intelligenza....Grazie!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  15/06/2007 20:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammettiamo che sia sopravvalutato..... ma 4 e mezzo che significa? giusto per fare polemica vero? mi fate veramente incazzare...

ilmoro88  16/06/2007 00:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma secondo te se una persona non gli piace un film cosa gli deve dare 8 o forse 9......Mi sembrerebbe un po' un idiota!!!!!Secondo me merita 4 1/2 perchè, per come la penso io, è fatto male....Poi che tu non sia d'accordo lo trovo più che giusto, ma non puoi certamente lamentarti se gli ho dato un voto basso perchè non mi è piaciuto, non è che solo perchè è un film con la media piuttosto alta, deve essere piaciuto a tutti!!!!!
Signor Wolf  23/06/2007 19:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che i voti altissimi di questo film siano da collegare al fatto che il regista non è partcolarmente famoso e la pellicola non è stata molto pubblicizzata, il pubblico è stato colto alla sprovvista, non si aspettava un buon film è ha alzato il voto.
E' lo stesso motivo per cui film da 6 di registi affermati ricevono 5, se la realtà è inferiore alle aspettative il voto ne risente e vice versa
shogun  15/06/2007 20:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un po' sopravvalutato, credo anch'io.