THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

felym     10 / 10  18/05/2007 22:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film 2 volte. Un capolavoro. C. Nolan si conferma un regista straordinario (per come lega gli intrecci della storia) e dall'inventiva assurda. La narrazione, i dialoghi, la storia, tutto ti "ipnotizza" sullo schermo. Dall'inizio ostico da comprendere ma gradevole, la parte centrale che sale di tono e acchiappa lo spettatore..e la parte finale..forse la più evocativa e impressionante che abbia mai visto in un film. Vi cadranno le braccia a terra, credetemi. Tutto è perfetto, un cult, un must, chiamatelo come volete ma vedetelo. E rivedetelo. Grandi Bale, Jackman e Caine. Grazie Nolan.

shogun  15/06/2007 20:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè tutti quelli che non ci capiscono una mazza mettono 10?
ahahahahaaha hahahahahaaaaaaaaaa............
felym  15/01/2010 00:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahhaha si infatti il finale è talmente bello che lascia libera interpretazione a chi guarda..il 10 l'ho ben motivato nel commento.
piuttosto sono i beceri come te che postano commenti totalmente inutili che imbrattano di "nulla" questa sezione molto interessante.
Wyrael  23/05/2007 02:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una frase Jack afferma di aver paura ogni qualvolta dovesse attivare la macchina poichè non saprebbe se sarà poi lui a cadere nella vasca o a godere degli applausi del pubblico per il prestigio. Ciò fa intendere che la smaterializzazione è assolutamente casuale e che lo scambio di posizioni sia già avvenuto in diverse occasioni; quindi il "Grande Danton" originale è presumibilmente morto e quello che vediamo parlare alla fine non è altro che un clone sopravvissuto, incosciente della sua autenticità.
Ovviamente si possono trarre diverse conclusioni, ma questa è sicuramente la più coerente! ;)
felym  26/05/2007 22:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah quindi in pratica il clone è PERFETTAMENTE uguale sia come fisicità che come pensieri che come memoria..tutto insomma come DANTON !! Forte!