caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Tanner     9 / 10  02/05/2007 13:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film veramente spettacolare. Dubito che molti, soprattutto tra i più giovani e tra i meno interessati alla scienza, abbiano colto "la citazione" scientifica romanzata... Mi riferisco alla presenza di Tesla e di Edison, due tra i più grandi inventori e scienziati del 900, nonchè al contrasto venutosi a creare nel momento in cui



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Su questo apro una piccola parentesi: pare che Tesla sia riuscito persino a ipotizzare una macchina per la fusione fredda, se non erro, oppure un qualche marchingegno capace di creare energia dal nulla, un rendimento pari a 1 insomma... Però i suoi progetti furono distrutti misteriosamente (fatto questo ripreso e romanzato da questo film sotto forma di sgarbo perpetrato dagli sgherri di Edison).

Tornando al film, l'ottima miscelatura di ambientazioni, narrazione fantastica, introduzione di personaggi e fatti realmente accaduti e opportunamente romanzati, bravi attori, rendono la pellicola una delle migliori produzioni degli ultimi anni... Un film che gli amanti dello steampunk, dell'illusionismo e delle atmosfere vittoriane NON possono assolutamente perdersi.
yojimbo  02/05/2007 14:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'energia dal nulla da rendimento infinito...
tartarugo  05/05/2007 16:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VERGOGNATI IMBECILLE!!!!
Tanner  18/03/2008 22:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco chi si dovrebbe vergognare... O_o