THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento DonD     5½ / 10  18/03/2007 23:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha molti alti e bassi, difficile da valutare.

Il film l'ho seguito bene, ma non ho capito bene alcune cose:

Morale io questo film non l'ho capito proprio bene bene, gli darei 8 perchè cmq mi è piaciuto, ma per me ha troppi vuoti, troppe cose non spiegate, campate un po' lì... il che è male.
risikoo  09/04/2007 10:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino quindi che tu non sia un fan di Lynch ;-)
Invia una mail all'autore del commento DonD  09/04/2007 11:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mai stato un fan di nessuno...
Invia una mail all'autore del commento DonD  18/03/2007 23:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho anche visto che quasi tutti hanno dato voti altissimi e ho fatto uno stupido ragionamento, ossia che il film ci ha presi tutti in giro... o meglio, ha preso in giro quelli che hanno dato voti alti (senza offesa a nessuno, è un ragionamento)

Perchè? Beh, l'illusionista fondamentalmente ci prende in giro... ci fa rimanere a bocca a perta, noi ci trastulliamo per capire il trucco, + non capiamo, + per noi diventa una cosa stupenda e quindi apprezziamo.

Nello stesso modo questo film vi ha presi in giro... vi ha fatto rimanere a bocca aperta, vi ha fatto trastullare per capire, il che ve l'ha fatto diventare stupendo e vi sono "partiti" i voti alti!

Amira  19/03/2007 13:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento DonD  19/03/2007 17:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per tesla intendo l'apparecchio fatto da tesla....

Cmq tutta la storia del clone con i ricordi uguali etc... è troppo campata lì dai.

Provo a spiegarmi... tu sei nel tuo corpo, se fai un clone e poi ti uccidi... sei morto! Il clone potrà essere uguale in tutto e per tutto a te, ma tu non ci sarai. Quindi non ha senso metter su tutto quello spettacolo per uccidersi...

Non ha nulla di straordinario questo film... danton è un pazzo, si uccide e ciao! Per una gloria che poi alla fine lui (lui vero non clone) non potrà mai vedere!!!! Eh già, non la vedrà mai...

Con quei 100 spettacoli appare come un grande agli occhi della gente, ma in realtà è uno s****to...

Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/03/2007 15:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh ma se è un clone è identico in tutto per tutto
anche se alla fine Angier spiega ad un Border che era solitamente il clone a crepare
ti sei fatto fuggire quel pezzo come tutto il resto della spiegazione che il film da implicitamente per tutta la sua durata ed esplicitamente alla fine?

Invia una mail all'autore del commento DonD  21/03/2007 18:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a) prova a creare un tuo clone e poi ammazzarti... tu non ci sei +! c'è il clone ok, ma tu sei morta.

b) lui muore la prima volta che fa vedere il trasporto umano (se non erro durante la dimostrazione al tipo per avere il teatro dove svolgere lo spettacolo), da lì in poi saranno tutti cloni.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/03/2007 19:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quello che muore non è lui, è il clone
lo spiega da subito
riguardati il film dei aver perso dei dailoghi
Invia una mail all'autore del commento DonD  21/03/2007 19:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è possibile che sia il clone a morire! O meglio... è il clone che muore, continuano a morire cloni... ovvio, lui è morto per primo.

Se fosse vero quello che dici tu: il clone entra nel "clonatore" e lui esce allo scoperto... e dove compare il clone del clone che si è creato??? Che fine fa?

Quel pezzo di discorso che dici tu è semplicemente campato lì per incasinarti la testa.

Amira  23/03/2007 11:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidentaccio ma possibile che nessuno riesca a capire un concetto tanto semplice.... Allora, don D, il clone è uguale in tutto e per tutto, fisico, cervello, memoria e anima, è un concetto difficile da dare per reale ma è così.
Quindi la prima sera delle 100 succede questo:
L'originale Angier entra nella macchina, si clona, e muore, contemporaneamente dall'altra parte del teatro si materializza un clone che ha tutti i ricordi di angier, tutte le sue volontà, e anche lui ovviamente l'ultima cosa che ricorda è DI ESSERE ENTRATO NELLA MACCHINA con la paura di morire sotto il palco, capito??? E così via nelle serate successive. Ecco come si spiega una delle ultime frasi di Angier "Ci voleva coraggio a affrontare il numero senza sapere se sarei stato l'uomo della botola o l'uomo del prestigio".
I cloni sono angier in tutto e per tutto, secondo me per far capire meglio alla gente non bisognerebbe neanche chiamarli cloni, quelli sono Angier, tutti quanti.
Non è una clonazione, è più una sorta di sdoppiamento.
Non è vero quindi che angier sa benissimo che ogni volta che fa il numero muore, perchè anche l'angier che esce vivo dal numero (quello che riappare, l'uomo del prestigio) ricorda esattamente tutto, di essere entrato nella macchina spaventatissimo all'idea di morire... eppure ora si ritrova davanti agli applausi di tutti capito??
Invia una mail all'autore del commento albatros70  21/04/2007 00:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Amira spiegazione ineccepibile, solo un piccolo appunto. Il "primo" Angier ossia quello che in realtà chiameremo l'origine degli altri Angier non farà mai uno spettacolo con la macchina, lui infatti viene ucciso dal suo primo clone creato appena prova la macchina; clone che, apparendo accanto alla pistola lasciata incustodita, spara il "primo" Angier che da origine alle clonazioni. Da li in poi solo una successione di cloni. By :-)
gano  07/05/2007 15:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il contrario..nel primo esperimento lui entra nella macchina e gli compare il clone che uccide con la pistola..negl ispettacoli invece è chi entra nella macchina che muore
Invia una mail all'autore del commento DonD  23/03/2007 13:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è possibile! Se tu ti cloni e poi ti ammazzi... dai tuoi occhi non vedrai + nulla, dalle tue orecchie non sentirai + nulla, non proverai + nulla etcc.... sei morta!

Che poi agli occhi degli altri il tuo clone sia pari pari a te in tutto e per tutto ok! ma tu non potrai mai vedere dai suoi occhi.

Mi sembra un concetto semplice.
La tua anima è dentro di te, quella del clone sarà uguale in tutto e per tutto ma non è la tua!

VincentVega1  06/05/2007 15:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che nn si sa se il clone è quello che rimane nella macchina o quello che viene teletrasportato!! si sa cmq che l'ultimo angier è un clone, visto che o l'angier originale muore al primo esperimento colpito dal proiettile, o muore nella vasca del primo spettacolo!!!
Invia una mail all'autore del commento DonD  07/05/2007 01:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq sia muore! ;)