THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Aliena     9 / 10  02/03/2007 17:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LaPromessa
La prima volta che sentì il titolo di questo film
le sinapsi si accesero riallacciandosi a quei frammenti di esibizione in cui
Welles tagliuzzava la Dietrich
(si d’accordo sono un’invasata, ma d'altronde lui stesso si faceva chiamare prestigiditatore,
e questa parola ogni volta che la sento mi rimanda a orson che
fu indubitabilmente uno dei più grandi uomini di Teatro,
e di Spettacolo,
vale a dire quella rappresentazione volta a nutrire la vorace necessità di stupore del pubblico
ovvio che
nel guardare questo film non mi aspettavo piani sequenza in profondità di campo
e virtuosismi barocchi di scene in cui trapelavano anche dalle tende significati allusivi del senso del film,
ma
era giusto spiegare l’alto parallelo che mi si era creato in testa e che..

LaSvolta
..non è stato deluso!!
Mon Dieu! Cette pellicule est spectaculaire!!!
questo film
raggiunge l’irraggiungibile…
(ovvio non welles lui sta più su, ma poco ci siamo quasi… intendevo bowie… ghghg ..!)
che dire bello, grandioso, ipnotico
scene costumi luci montaggio ecc ecc tutto uno scintillio, e diciamoci la verità anche se qualcosa di questi non funzionava c’era una storia completa a prova di *******, eppoi
i personaggi!! tutti meravigliosamente bastardi!!!
ah.. una cosa che mi da un po’ fastidio nei film è usare i soliti attorucoli iperconosciuti e non plasmabili
(eccezion fatta per Bowie, ma lui non è solo un attore,
talaltro uno dei ruoli filmici più azzeccati per il Duca Bianco, dopo labyrinth ovviamente)

IlPrestigio

Ah!

Salakazulamegicabulabididibodidibu!
valerio1989  12/03/2007 20:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aliena... 6 un mito!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  15/03/2007 21:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi che carino!
grazie valerio
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/03/2007 15:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI SILVIA!
NO NOLAN!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  21/03/2007 16:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non era Noland?Ma poi perchè no? A me sta simpatico, è una brava persona.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/03/2007 19:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma la mia sceneggiatura è più avvincente
SIsilvia batte Nonoland

eeeh scusa ho dimenticato una N

che poi tu già hai detto di appoggiarmi
cash pure
sb6r anche

tre voti
sto guadagnando terreno
i fratelli nonoland si arrenderanno all'evidenza
Invia una mail all'autore del commento cash  22/03/2007 12:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi sono io che spaccio le cose in giro, tipo pucic.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/03/2007 13:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tesoro sta slogan è mio e ci faccio quello che vojio
e con me non ti conviene riportarmi alla mente lo scempio ceh facesti del pinpulcino che porta il nome CHE IO HO SCELTO
IO SONO CHARLES FOSTER KANE!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  02/03/2007 19:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahhahha...
Ehy, ma questo commento è bellissimo, e mi sento di condividerlo appieno! Dev'essere La Svolta, aspetto Il Prestigio.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/03/2007 20:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi dire che tutti gli altri miei favolosi commenti non ti sono piaciuti?
nemmeno quello di Suspiria et Ichi et Cannibalholocaust
di cui vado tanto fiera?
oh sono una commentatrice fallita non ho sempre l'approvazione del pubblico

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  02/03/2007 22:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/03/2007 11:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Amira  23/03/2007 12:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti volevo rispondere sul punto che non ti è chiaro (poi basta che di questo film ne ho parlato anche troppo =_= ) , io l'ho visto più volte, e ogni volta che lo rivedo capisco qualcosa in più, ma credo di aver ormai assolutamente chiaro tutto quanto:
1) Allora, Borden ha SEMPRE avuto fin dalla nascita un fratello gemello, ma lo ha sempre tenuto nascosto, anzi no scusa, si sono sempre alternati facendo finta di essere uno solo. Perchè?? Perchè il prestigiatore dona la vita al suo mestiere. "Totale devozione alla sua arte" come dice proprio Borden guardando il vecchio cinese che finge sempre di essere zoppo quando in realtà non lo è.
Perchè i segreti sono la vita del prestigiatore, e i due fratelli Borden, essendo gemelli hanno la geniale idea di inventare il numero del trasporto umano.
Ora Angier rimane sbalordito da un numero simile ed è assolutamente determinato a capirne il trucco. Catter (si prononucia così, il personaggio interpretato da michael caine) gli dice subito che borden sicuramente usa un sosia, che non c'è niente da capire, ma Angier non ci crede, lo considera troppo banale.
L' ossessione di Angier di sapere il vero trucco (che in realtà non c'è hehe) lo porterà a mandare Olivia da Borden. Quest'ultima però lo tradisce e gli consegna un diario di Borden FALSO.
Ora Borden escogita un modo per dirottare totalmente Angier, toglierselo dalle scatole insomma (gli ha pure sparato...) così si mette al suo diario la parola chiave TESLA e si INVENTA che tesla sia anche il segreto del suo trucco!!! Borden fa chiaramente capire a Danton che TESLA è il segreto (e quindi che lo abbia aiutato a fare il trasporto umano)!!! E Angier come uno stupido ci crede, fa un viaggio dall'altra parte del mondo, e finanzia Tesla (che borden non ha assolutamente mai conosciuto) per fargli costruire VERAMENTE una macchina simile.
Solo qualche settimana più tardi Angier capisce che Borden lo ha preso in giro e quindi Tesla non ha niente a che fare col suo trucco del trasporto umano.
MA Tesla ormai ha completato la macchina, è pronta, e quando Angier scopre come funziona decide di usarla per i suoi 100 spettacoli.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/03/2007 13:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stella mia
ho capito tutto il film
semplicemente non mi capacitavo della semplicità
preferivo vederci qualche accorgimento in più

comunque grazie
un giorno quando picchierò la testa e dimenticherò parte del film leggerò la tua spiegazione :)