THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

marco86     9 / 10  16/01/2007 10:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi Memento non è stata una botta di ****.
Quando nolan si mette a girare film più o meno di nicchia,ecco i risultati.The prestige è di sicuro uno dei film più belli dell'anno:a dir poco geniale.
geniale perchè il film,oltre a parlare di illusionismo,è esso stesso un'illusione continua.certo,in qualche caso potremmo dire che esagera un pò,ma nulla di grave.mi riferisco ai due gemelli che per amore della magia si ritrovano a vivere la stessa vita:poco credibile,ma il film non poteva che trovare soluzione in un trucco,così come un trucco è la macchina clonatrice.
molti interessanti gli spunti di riflessione che si possono trarre:dall'attaccamento morboso alla propria passione (che porta addirittura alla morte)al tema del doppio.però penso che lo scopo di Nolan fosse essenzialmente quello di stupire lo spettatore,senza troppe riflessioni.
rocco-t  18/01/2007 01:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tutti conoscete solo memento che (a sostanziale ragione) incensate, ritenendolo il primo film di nolan, e nessuno conosce following?? possibile??? eppure secondo me following con 6.000 dollari di budget è la più cristallina prova di classe di un regista negli ultimi dieci anni. tra l'altro anticipa alcuni temi di memento.
memento non è stata una botta di ****, ma la conferma di following.

io piuttosto mi interrogherei sul fatto che i peggiori film di nolan (sempre cmq sufficienti) siano insomnia e batman begins, ossia quelli col budget + alto... che sia un segno che i grossi interessi, i grossi capitali, possano imbrigliare anche registi di classe cristallina come nolan?
marco86  18/01/2007 11:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me lui gira Batman per poter girare The prestige.
il primo gli fa fare i soldi per produrre il secondo che non si rifila nessuno.
Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2007 11:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto following, belissimo. Ma a mio giudizio un nolan piuttosto acerbo.
Hai ragione anche sul fatto che i suoi film ad alto budget siano i suoi peggiori (e un film "brutto" di nolan è comunqu emeglio del 70%di roba ch ecircola), ma devo dire ch ebatman è per me l'unico film di supereroi decente. E non dimentichiamo che il vero genialoide è il fratello.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2007 11:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande, e vai di spoiler!
dai che l'hai fatto apposta...
marco86  16/01/2007 12:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minchia è vero...vabbè,ci penseranno i moderatori...
e poi se uno legge il commento prima di guardare il film allora è scemo e se lo merita.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/01/2007 13:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dire che hai ragione.
marco86  16/01/2007 13:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi io di spoiler ne ho fatto solo uno,peraltro molto generico.
pensa se invece avessi detto che quello li ogni voltache fa uno spettacolo ammazza se stesso dopo essersi clonato e che quindi quello che viene condannato a morte (che in realtà è gemello di un altro)ha solo ucciso una copia.
se avessi detto cosi,si sarebbero incazzati tutti.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/01/2007 10:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Muori di pene atroci.
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2007 13:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti ho detto che hai ragione! manco avessi detto che il raggiro de "la trappola" di mamet è orito da steve matrin.
matteoscarface  17/01/2007 13:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vi dovrebbero staccare le palle a morsi
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/01/2007 19:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiamo Paul, va'
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2007 20:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a'bello, continua così che ti arriva pure la fine per direttissima dei film di buddy giovinazzo.
matteoscarface  18/01/2007 02:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono bello.
martina74  16/01/2007 12:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che l'ho visto ieri sera...