THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  15/01/2007 10:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film di Christopher Nolan che conferma il suo notevole talento regalandoci uno dei migliori film dell’anno passato.
La trama è molto semplice,cioe’ quella di due amici ,prima aspiranti prestigiatori poi talentuosi maghi affermati,che si ritrovano ad odiarsi e a competere senza esclusione di colpi per tutta la vita.
Davvero incalzante e ben strutturata la sceneggiatura,ottime le ambientazioni e le scenografie.
L’inglese Nolan ci propone un film affascinante sia dal punto di vista visivo che da quello dei contenuti,è interessante notare come l’odio e la ricerca del colpo basso nei confronti dell’avversario accresca con il passare del tempo,l’ossessione e l’invidia la fanno da padrone ed inducono i due avversari ad una folle competizione.
Sono quindi perfetti ,cinematograficamente parlando, i meccanismi orditi da Nolan per far apprezzare il suo ultimo lavoro,il regista infatti fa aumentare la tensione sino a trascinarci ad un finale che seppur intuibile è comunque decisamente ben congegnato.
Davvero notevole la prestazione del cast con Christian Bale e Michael Caine che svettano abbondantemente sugli altri attori,degna di nota anche la prestazione del “Duca bianco” David Bowie assistito dall’ ex Gollum Andy Serkis.
Film veramente magico,è proprio il caso di dirlo.
marcogiannelli  29/12/2013 20:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non per rompere, ma i due non erano amici. Infatti Jackman chiede a Caine chi sia codesto aiutante e se si possono fidare