THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Betelgeuse     7 / 10  01/01/2007 04:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è il miglior film di Christopher Nolan.

E' Memento, il suo miglior film.
Questo è un film così prevedibile...

Leggevo i commenti, le recensioni: mi aspettavo di più.
La mia meraviglia, il vero prestigio è stato trovarsi davanti ad un film così fin troppo nella norma...

Come sempre fantastico Christian Bale.
Grande presenza Hugh Jackman.
Sir Michael Caine è un grande!
Mi sono molto piaciuti gli attori, in questa pellicola.

risikoo  01/01/2007 11:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

valerio1989  01/01/2007 20:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' quello che interpreta Gollum, sì...
wuwazz  02/01/2007 13:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash ha detto bene: memento è geniale come idea di montaggio e realizzazione, ma prestige è lontano anni luce per quanto riguarda la storia, la recitazione, le ambientazioni... sotto questo punto di vista mPrestige è senza dubbio il film più bello (anche perchè più completo) di Nolan secondo me
Betelgeuse  02/01/2007 23:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recitazione e ambientazioni sono pienamente d'accordo.

Sulla storia, ciò che non mi ha convinto

Per farmi capire meglio, ti cito alcuni commenti così riesco a rendere meglio il mio pensiero:

Mi trovo d'accordo con l'opinione di Caio quando dice "Affascinante e senza dubbio originale, ma anche un tantino azzardato il congegno narrativo secondo me"

Wilkinson10: "colpi di scena sono stati un pò telefonati"

Claudihollywood, che pure gli ha dato un 9: " [...] però: non mi si può costruire un film su basi credibilissime e poi andare a parare sul fantastico. Quando l'illusione diventa magia è un problema (e non per nulla l'impresario chiede a Hugh Jackman di fare qualcosa per far dubitare gli spettatori) "

Cioè: Nolan ha voluto rifilarci un trucchetto alla Shyamalan, per dirla tutta - cerca di stupirci, per far apparire il prestigio.
Ma il suo trucco l'abbiamo capito ancora prima che lo svelasse...

E' questa l'unica cosa che mi ha deluso del film...
Questa, questa soltanto!
Perchè il resto è grandioso.

Voglio dire: racconta il film a qualcuno.
Gli dici: "Beh, è la storia di due prestigiatori, prima amici e poi rivali - e uno si arrovella il cervello perchè non riesce a capire il trucco dell'altro."
Chi non ne rimarrebbe assolutamente affascinato?