DOPO IL MATRIMONIO regia di Susanne Bier

TIGER FRANK     8 / 10  04/02/2007 14:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo ultimo tango a parigi mi sono rifatto la bocca con questa pellicola
bellina davvero
Cose di famiglia ma non ciniche tipo festen(capolavoro)sebbene in qualcosa lo si ricorda un po'(zona d'origine,problemi famigliari che appunto ricordano festen,cinepresa alla dogma anche se qui c'e la musica ma neanche troppa)
Oggi,in un mondo dove tutto spesso volge al peggio
la storia di alcuni personaggi che il destino trova il modo di far riavvicinare e riconciliare
Attraverso sbagli,errori e cose non dette ci si puo' riscattare e la vita va avanti...con un occhio di ottimismo una volta tanto.
Lo dico sempre che la razza umana e' un esperimnento riuscito male
siamo l'unica specie che deve sbagliare sulla propria pelle prima di poter imparare e a volte non e' neanche detto che impari qualcosa...
non e' il caso dei personaggi di questo film
attraverso gli errori ci si lascia il passato alle spalle e si decide di vedere il futuro
con occhi diversi grazie al superamento di alcune avversita' da parte di persone mature e consapevoli.
mi chiedo cosa sarebbe venuto fuori se il film,con una trama cosi',fosse stato diretto da kieslowski.....
probabilmente un capolavoro.

una parte importante peril protagonista mads mikkelsen
che ricordo con simpatia nella tragicomica di torremolinos73 dove faceva l'attore porno con tanto di mantello draculesco!