1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

vieste84     5½ / 10  02/01/2013 23:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo molti voti altissimi, forse chi lo ha visto al momento dell uscita ne conserva un buon ricordo, ma io che lo visto nel 2010 devo ammettere che lo trovato un po invecchiato male e non trasmette quella suspence che avrebbe potuto trasmettere negli anni 80. La trama è accattivante per carità, già in se per se di trasformare new york in un carcere, ma lo svolgimento manca di quel qualcosa che lo possa far rimanere dentro. Gli altri carcerati non sono poi così spietati, il duca addirittura e un benemerito imbecille e l'inseguimento finale con la macchina sul ponte minato non mi ha emozionato proprio, anzi l'ho trovato ridicolo e forzato in alcune decisioni, tipo che colui che lo aiutava esplode e jena così come il duca corrono sprezzanti del pericolo sembrando quasi immuni alle mine. Estremamente indovinato il personaggio di Kurt Russell ma si ha la netta sensazione che l'idea poteva essere sfruttata decisamente meglio, alla fine si ha come risultato un normale film d'azione fine a se stesso tendente alla commedia in alcuni punti