1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

elio91     6½ / 10  03/11/2009 15:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto simpatico con un antieroe da cui poi è stata tratta palesemente l'ispirazione per lo Snake del videogioco Metal Gear Solid. Anche per questo il film mi è piaciuto anche se non come mi aspettavo. Non sono mai stato un amante in particolare dei film d'azione di questo genere e in un certo senso Fuga da New York non è un eccezzione.
Il cast influisce in maniera positiva sul film con nomi come Van Cleef,lo stesso Russell in grandissima forma,un Pleasance che all'inizio stentavo a roconoscere fose perché nella memoria mi sono rimasti impressi i suoi personaggi di Cul de sac e Altrimenti ci arrabbiamo. senza dimenticare il grade Steanton,attore feticcio di registi straordinari (negli ultimi tempi specialmente Lynch) e il compianto Hayes che se non sbaglio è la voce americana di chef in South park. Anche la colonna sonora con sintetizzatore non è male e il film per me vale una visione,forse se l'avessi visto all'epoca avrei messo un voto più alto