1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

Requiem     9 / 10  24/01/2004 20:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il presidente è stao rapito..." Presidente di che?.....Non c'è da scherzare plinskien... Chiamami Jena...."

Mitico!
Ecco un grande film di John Carpenter. Questo film ha fatto la storia. Il personaggio di jena (in realtà sarebbe "Snake"), abbastanza simile al precedente "Napoleone" di distretto 13, è l'anti-eroe per eccellenza. E' il personaggio che più ha rappresentato John Carpenter, con questo film e con il suo seguito, secondo me sottovalutatissimo.
L'uomo apparentemente anarchico, che non ha più fiducia nelle istituzioni, che da eroe è diventato un criminale, perchè incapace di adattarsi alla società. Il suo unico scopo è la sopravvivenza. Pessimistico questo, addirittura apocalittico e ancora + radicale il seguito.
Perfetto nella scelta di tempi, con un indimenticabile kurt Rusel nel ruolo della sua vita e con una splendida colonna sonora di John Carpenter, 1997 è fondamentalmente un prototipo, per il cinema di azione e di fantascienza (il film viene un anno prima di Blade Runner, non dimentichiamocelo). Il personaggio di Jena è stato ripreso ovunque, persino dallo stesso regista in alcune pellicole successive.

CULTISSIMO!
MGS97  14/06/2007 17:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ucciderai Snake?
Adesso no, sono troppo stanco...
Anche questa è stupenda XD